Una maratona di 36 ore per i Digital Design Days 2020

Digital Design Days è l'evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività.

Una maratona di 36 ore per i Digital Design Days 2020

I Digital Design Days 2020, inizialmente previsti per il prossimo ottobre, saranno spalmati su tre giorni, dal 6 all’8 maggio 2020, in streaming, per una maratona di ben 36 ore.

Quella di ottobre a Milano sarebbe stata la quinta edizione ma, come ormai noto, l’emergenza sanitaria Covid-19 ha costretto tutti a rivedere piani, programmi, eventi ecc.

I Digital Design Days sono l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione aperta, alle tecnologie d’avanguardia, alla creatività, ideati nel 2016 da Filippo Spiezia e prodotto dalla Format Division di SG Company.

Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e da sempre regista dei Digital Design Days, ha lavorato sull’idea di traslare online un evento che potesse riunire tutta la comunità del design digitale, in un momento dove il valore e il supporto delle tecnologie digitali è risultato evidente a milioni di persone.

Una maratona di 36 ore per i Digital Design Days 2020
Filippo Spiezia

La maratona di 36 ore dei Digital Design Days

“Siamo di fronte a un’emergenza che sta cambiando profondamente il mondo e dobbiamo cercare di trarne un insegnamento positivo – afferma Spiezia – Il valore di una comunità si misura in momenti come questo. La capacità di stare insieme agli altri, rimanendo all’interno delle nostre case, di migliorare e riscoprire la condivisione come elemento portante della nostra vita sociale. Da anni i Digital Design Days riuniscono migliaia di professionisti, le menti creative più brillanti del settore in tutto il mondo uniti dal pensiero comune del design digitale. Un’esperienza che mi ha dato la spinta emotiva per organizzare un DDD online, una maratona in streaming live mai realizzata prima per la comunità digitale dove per tre giorni, 12 ore al giorno, avremo una lineup di protagonisti mozzafiato”.

Creativi, visionari, innovatori, digital designer di tutto il mondo hanno accettato l’invito per realizzare l’evento live streaming globale della comunità digitale, per dimostrare come si può reagire in modo costruttivo anche nei momenti più difficili.

Tante domande per il dopo Digital Design Days 2020

Collegati da 20 paesi, gli oltre 100 speaker porteranno la propria esperienza da casa, combinando ispirazione e apprendimento ma soprattutto alimentando la community di contenuti innovativi, ispirarci guardando al futuro, migliorare le nostre competenze e a creare nuovi contatti e relazioni.

Come stiamo approfittando di questo tempo? Cosa stiamo creando? Cosa stiamo imparando? Come ci siamo reinventati? Torneremo indietro, o cambieremo per sempre? Queste alcune delle domande a cui i relatori risponderanno. Ma non solo: la cultura, i processi di lavoro, le relazioni con i clienti, le case history… Un dono professionale di grande valore, regalato a chi vorrà partecipare.

La maratona di 36 ore è programmata nei giorni 6-7-8 maggio, dalle ore 10 alle ore 22. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’indirizzo: http://eepurl.com/defUt9.