Vittoria hub è il progetto dedicato all’Open Innovation con G2 Statups

Al via il progetto di Vittoria Assicurazioni, iniziativa che nasce per portare innovazione nel sistema di offerta delle Assicurazioni sotto forma di nuovi servizi.

Vittoria hub è il progetto dedicato all'Open Innovation con G2 Statups

Vittoria hub progetto dedicato all’Open Innovation con G2 Statups. E’ al via il progetto di Vittoria Assicurazioni, iniziativa che nasce per portare innovazione nel sistema di offerta delle Assicurazioni. Come? Sotto forma di nuovi servizi, nuovi canali di distribuzione, nuove modalità di gestione della relazione con i clienti.

G2 Startups, Acceleratore di Business e di Startups e Open Innovation Enabler con base a Milano, è il partner di Incubazione di Vittoria hub. Questa realtà ha scelto, nell’ambito del proprio programma VIA al quadrato, programma per l’Incubazione, l’adozione e l’accelerazione di startup, soluzioni e idee. Tutto questo è in target con l’iniziativa, la cui raccolta avverrà attraverso specifiche Call.

Vittoria hub è il progetto dedicato all’Open Innovation con G2 Statups

Vittoria hub è Incubatore Insurtech dedicato alla Open Innovation. Nel dettaglio, ha l’obiettivo di favorire la circolazione di idee, la collaborazione tra start-up e realtà riconosciute nel mercato di servizi e la crescita di nuovi modelli di business assicurativi.

Vittoria hub è il progetto dedicato all'Open Innovation con G2 Statups
Roberta Gilardi

L’incubatore seguirà per Vittoria hub i progetti selezionati che accederanno al percorso VIA al quadrato “Incubazione”, con obiettivo di arrivare entro fine 2020 con 12 progetti incubati e pronti per gli stadi successivi di accelerazione e sviluppo.

G2 da tempo è impegnata sul fronte Fintech / Insurtech attraverso un proprio modello di innovazione. Questo, mette al centro gli “Ecosistemi di Business”. La realtà capitanata da Gilardi, infatti, è anche sponsor dell’Osservatorio Fintech Insurtech del Politecnico di Milano. Inoltre, ha una propria business unit che approccia le tematiche connesse all’Open Banking, alla “Smart Protection”, all’innovazione nei settori Insurance e Banking guidata da Francesco Zaini, Partner e socio di G2.

Vittoria hub è il progetto dedicato all’Open Innovation con G2 Statups

“Fin dai primi contatti ci siamo sentiti in completa sintonia con Gian Franco Baldinotti, Chief Marketing Officer di Vittoria Assicurazioni e CEO di Vittoria hub. In particolare, sul tema degli Ecosistemi di Business, su cui abbiamo elaborato approcci ed esperienze e che abbiamo lanciato a inizio 2019 in vari contesti di settore.” Afferma Zaini e prosegue “Riteniamo l’iniziativa unica nel suo genere in ambito assicurativo e siamo felici di farne parte apportando il nostro know-how le nostre competenze.

Vittoria hub è il progetto dedicato all’Open Innovation

In altre parole, Vittoria hub, in attesa dell’inaugurazione degli spazi dedicati all’incubatore-acceleratore in fase di realizzazione vicino alla sede della compagnia, aprirà da subito il processo di call4ideas per la raccolta dei progetti. “G2 collaborerà in stretta sinergia con il Chief Innovation Officer di Vittoria hub Fabrizio Cardinali e il suo team.” afferma Roberta Gilardi, CEO di G2 e conclude “L’iniziativa è importante per tutto il settore, l’Open Innovation si conferma sempre più il paradigma di riferimento per l’Innovazione.