ChannelTech
  • Home
  • Canale
    • Accordi di distribuzione
    • Channel Program
    • Formazione
    • News canale
    • Roadshow
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità mercato
    • Nomine
    • Strategie mercato
  • Prodotti e servizi
    • PMI
    • Enterprise
    • Pubblica Amministrazione
  • Retail
    • Attualità retail
    • Strategie retail
    • Cash & Carry
  • Distributori
    • Credito e margini
    • Ritratti 4.0
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
    • News tecnologia
    • Test
    • Osservatorio
  • Video
  • Interviste
  • Speciali
    • Edge computing, un’opportunità per le aziende e i system integrator
    • MSP, quali sono le nuove sfide e come affrontarle
    • Speciale Cloud 2022
    • Unified communication & collaboration, la nuova comunicazione aziendale
    • Ransomware 2.0, sono sempre più pericolosi ma ci si può difendere
    • Speciale Connected workspace
HomeRetailStrategie retail

Strategie retail

consumatori
Strategie retail

Privacy e fiducia dei consumatori nell’era dell’IA 2026

08/12/2025 Roberta Cecchi

Entro il 2026 i brand dovranno conquistare i consumatori attraverso esperienze digitali trasparenti, intuitive e orientate all’uso responsabile dell’IA.

Retail Media Network
Strategie retail

Nasce il Retail Media Network, come la digitalizzazione cambia i consumi

21/11/2025 Davide Ferrario

Davide Ferrario, Head of Retail Sector – Vice President, NTT DATA Italia: la digitalizzazione dei consumi ha visto l’evoluzione verso il Retail Media Network.

e-commerce
Attualità mercato

E-commerce: AIRES-Confcommercio chiede più regole e tutele

06/11/2025 Roberta Cecchi

In occasione del convegno AIRES-Confcommercio, esperti e istituzioni europee chiedono nuove regole per un e-commerce più equo, trasparente e sostenibile.

retail
Strategie retail

Sicurezza ed efficienza: retail sempre più smart con SOTI ONE

14/10/2025 Barbara Tomasi

Per avere un retail sempre più smart, più sicurezza ed efficienza e produttività, SOTI annuncia nuovi aggiornamenti alla piattaforma SOTI ONE.

Lenovo Lenovo
Strategie retail

Dove ha più successo l’AI in EMEA? Nel retail, secondo Lenovo

07/10/2025 Barbara Tomasi

Secondo i dati raccolti e analizzati dallo studio Lenovo, il retail guida il successo dell’AI nella zona EMEA, superando sia il settore finanziario che quello sanitario.

retail
Strategie retail

Retail: il report 2025 di Netskope Threat Labs sul settore

03/10/2025 Barbara Tomasi

Netskope Threat Labs pubblica il report 2025 che ha come protagonista il retali e le tendenze più recenti che interessano il settore.

industry 5.0 manufacturing Smart Manufacturing
Attualità mercato

Acquisizione di Mainsim, Impresoft accelera lo Smart Manufacturing

28/09/2025 Barbara Tomasi

Con l’acquisizione di Mainsim, operatore nelle soluzioni CMMS e asset management, Impresoft punta ad accelerare anche la crescita dello Smart Manufacturing.

Retail
Strategie retail

Unieuro rilancia il retail italiano con un piano al 2030

11/07/2025 Nicola Martello

Il nuovo piano strategico di Unieuro punta su retail media, intelligenza artificiale e servizi per guidare l’evoluzione del settore tecnologico in Italia.

retail
Strategie retail

La complessità finanziaria è un freno per il retail italiano

22/04/2025 Barbara Tomasi

Nel suo nuovo report Soldo illustra la necessità di semplificare la gestione delle spese aziendali per stimolare la crescita del retail italiano.

retail
Strategie retail

Manhattan Associates e il retail specializzato in Italia

04/07/2024 Barbara Tomasi

Secondo uno studio di Manhattan Associates, nel periodo 2022-2028 previsto un aumento del fatturato di 8 miliardi di euro el retail specializzato in Italia.

mediaworld
Accordi di distribuzione

Networking, Keenetic sigla un accordo con MediaWorld

16/05/2024 Elisa Corti

Keenetic sigla un accordo con MediaWorld per la distribuzione dei prodotti di alta gamma nel retail; a partire da maggio saranno disponibili 12 diverse referenze.

customer care
Strategie retail

Customer care e sovranità dei dati, Stip AI sceglie OVHcloud

02/05/2024 Barbara Tomasi

Stip AI sceglie OVHcloud per finalizzare un importante progetto che vede il customer care incentrato sulla sovranità sui dati.

e-commerce
Strategie retail

L’e-commerce in Italia, trend e sfide 2024 per BigCommerce

09/02/2024 Barbara Tomasi

L’analisi di Mark Howes, vice president Southern Europe di BigCommerce, sulle tendenze emergenti e le sfide dell’e-commerce 2024, e come influenzeranno il retail in Italia.

hybrid work
Interviste

Hybrid work, intervista Stefano Bonmassar di Praim

31/01/2024 Daniele Preda

Stefano Bonmassar, Chief Sales Officer di Praim, ci racconta la vision aziendale quando si parla di digitalizzazione e hybrid work, con un occhio al canale.

stampa gestita
PMI

Servizi di stampa gestita Brother, consulenza e produttività

28/11/2023 Branded content

Grazie ai servizi di stampa gestita Brother, le imprese hanno a disposizione un fornitore capace di ottimizzare e controllare il parco macchine installato.

mediaworld click to pay
Strategie retail

Al via Retail Media la soluzione omnicanale ideata da MediaWorld

25/09/2023 Barbara Tomasi

Oltre 1.000 fra touchpoint fisici e digitali per la comunicazione commerciale dei protagonisti dell’innovazione: arriva Retail Media omnicanale di MediaWorld.

omnicanale
Strategie retail

Retail omnicanale, nuova ricerca da Manhattan Associates

07/04/2023 Barbara Tomasi

Manhattan Associates presenta la nuova ricerca Unified Commerce Benchmark for Specialty Retail, un riferimento per l’omnicanalità e il retail.

ecommerce
Accordi

eCommerce, Sharp sceglie SQLI e Adobe

06/03/2023 Cristiano Sala

Sharp Electronics Europe sceglie SQLI Digital Experience e Adobe quali partner del programma di rinnovamento della piattaforma di eCommerce strategico B2B.

Synology
PMI

Synology Store, è attivo il negozio online europeo

01/03/2023 Cristiano Sala

Synology attiva il nuovo store online nell’Unione Europea: Synology Store è una piattaforma ufficiale dove poter acquistare ricambi e accessori originali e certificati.

intelligenza artificiale
Strategie retail

Retail pricing, approccio moderno con l’intelligenza artificiale

04/01/2023 Barbara Tomasi

Apulia Distribuzione sceglie la soluzione Base Price Optimization di Revionics. Basata sull’Ai, aiuterà l’azienda a prendere decisioni ponderate in materia di prezzi.

e-commerce
Attualità mercato

E-commerce, futuro ibrido per i seller B2B: presenza online e fiere di settore

27/04/2022 Patrizia Godi

Sempre più le aziende, dalle PMI alle grandi imprese, integrano l’e-commerce all’interno della propria strategia di business, ritenendolo un fattore cruciale.

Paginazione degli articoli

1 2 »

Ultime notizie

alphabet

Alphabet, accelerazione AI, chip proprietari e non solo

Carta d'Identità Elettronica

Intesa diventa “soggetto aggregatore privato” per la Carta d’Identità Elettronica

networking

BizzyNow, l’app che facilita il networking spontaneo

politecnico di torino

Collaborazione accademica tra Politecnico di Torino e KAUST

comunicazione sanitaria

Gruppo USI: comunicazione sanitaria digitale più efficiente

Reolink

Reolink Italia: nuovi store MediaWorld e 44 EURONICS

msp Employee Experience

ESET integra ConnectWise Asio per MSP più efficienti

software aziendale

Atlantic Technologies lancia il programma Copilot 4 Value

identità digitale

Semperis potenzia l’identità digitale nella PA

data center infrastrutture

AMD e HPE potenziano le infrastrutture AI aperte

Canale

ot cybersecurity

Exclusive Networks e TXOne insieme per la OT Cybersecurity

backup

Veeam: data resilience e backup per la sicurezza dei dati

distributor

TD SYNNEX premiata come Distributor of the Year

Voice AI

Contare su un Voice AI partner, Infobip sceglie Clerk Chat

procurement

TimeFlow: un ecosistema digitale per il procurement

inclusione digitale

Premi per inclusione digitale e innovazione 2025

pmi italiane

PMI italiane scelgono partner cybersecurity strategici

Partner Microsoft

Avanade e Accenture premiate Partner Microsoft 2025

low code Appian

Appian premia i Partner Award 2025 per innovazione e AI

microsoft partner

Arrow Electronics vince il premio Microsoft Partner 2025

Mercato

Carta d'Identità Elettronica

Intesa diventa “soggetto aggregatore privato” per la Carta d’Identità Elettronica

networking

BizzyNow, l’app che facilita il networking spontaneo

comunicazione sanitaria

Gruppo USI: comunicazione sanitaria digitale più efficiente

supply chain

Dior, supply chain evoluta con Scandit e Hardis WMS

TXT

TXT rafforza ruolo ingegneristico end to end A&D 2025

investimenti digitali

Investimenti digitali 2026: Open Innovation in Italia

avm fritz fiducia dei consumatori

I prodotti realizzati in Europa conquistano la fiducia dei consumatori

Gen Z

Il futuro del lavoro: dialogo tra Gen Z e manager a HReboot

hr trends 2026

HR Trends 2026: i ruoli chiave dell’HR con l’IA

stereotipi di genere

Ricoh premia creatività giovani contro stereotipi di genere

Focus

msp

MSP e MSSP: la nuova frontiera dei servizi gestiti

hybrid working

Hybrid working, come system integrator e vendor ridisegnano il lavoro

digitalizzazione della pa

Digitalizzazione della PA: quali le opportunità per vendor e partner?

System Integrator

System Integrator, partner essenziali per le aziende

applicazioni

Modernizzazione applicazioni: le opportunità per i partner e i service provider

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Redazione

Copyright © 2025 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes