
Da Getronics arriva una serie di nuove nomine strategiche per fornire supporto alla crescita globale dell’azienda e per rafforzarne le capacità operative. Andre Ribbens, Chief Operating Officer, ha lasciato Getronics dopo aver portato a termine con successo un cambio di leadership pianificato. Negli ultimi cinque anni, Andre ha svolto un ruolo centrale nel guidare Getronics attraverso un periodo di trasformazione, ricoprendo l’incarico di CEO ad interim e successivamente tornando alle funzioni di COO.
Quali sono le nuove nomine
Getronics dà il benvenuto al nuovo Chief Operating Officer, Santiago Piacenza, in carica dallo scorso 9 giugno. Santiago porta con sé una vasta esperienza nella creazione di team su scala globale. Con focus sulla soddisfazione del cliente e sull’eccellenza operativa in contesti dinamici e ad alta crescita. Nel suo nuovo ruolo si conferma centrale nell’azienda allo scopo di rendere l’offerta sempre più scalabile, basata su tecnologie all’avanguardia e progettata intorno alle necessità del cliente. La sua visione sarà fondamentale nell’identificare nuove opportunità di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Inoltre nell’ottimizzazione dei processi, così come nella promozione di una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità.
Tanta esperienza
Inoltre, Ruben Gimenez Hernandez, Global Head of Smart Workplace and Portfolio Strategy, è stato promosso a Senior Vice President Operations, Infrastructure Services. In questo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di potenziare e automatizzare i Servizi Infrastrutturali. Yolanda de Prado Lopez, invece, già Managing Director per la regione iberica, promossa EVP Operations, Digital Services. Nel suo nuovo incarico, Yolanda guiderà la globalizzazione e l’espansione dei Servizi Digitali. Inclusi Applicazioni, soluzioni Cloud-Native, Automazione e Intelligenza Artificiale. Fondamentali per la crescita futura e la competitività del business aziendale.
La prossima fase di crescita di Geotronics necessita di nuove nomine
Per dare continuità al percorso di crescita nella penisola Iberica, anche la nomina di Nicolas (Nico) Chercasky come General Manager e Managing Director dell’area. Con oltre 20 anni di esperienza nella leadership del settore IT, Nico porta con sé competenze e un solido track record di risultati. Il suo obiettivo immediato sarà governare i diversi team, approfondire le relazioni con i clienti e accelerare la crescita regionale. Garantendo al contempo continuità e una transizione che mantenga stabilità nel team Getronics e con i clienti.
L’ingresso in una nuova fase aziendale
Stuart Deignan, Chief Executive Officer di Getronics
Stiamo entrando in un’entusiasmante fase che richiede continuità e, al contempo, una prospettiva nuova. Le nomine nella nostra leadership riflettono una strategia a lungo termine funzionale per continuare a garantire standard elevati, promuovere l’innovazione. Oltre a offrire ancor più valore ai clienti in tutto il mondo. Sono fiducioso che questo team rinnovato ci aiuterà a crescere ulteriormente sulle solide basi che abbiamo costruito. Così da portare con successo Getronics al raggiungimento di nuovi traguardi.