Ottimizzare la supply chain e la gestione degli ordini con Esker

Ottimizzare la supply chain

supply chain

Ideal-tek ha deciso di ottimizzare la supply chain e anche di rafforzare i processi di gestione degli ordini e della contabilità fornitori utilizzando le soluzioni Esker. Le soluzioni proposte a supporto dei reparti Finance, Procurement e Customer Service, hanno aiutato l’azienda a digitalizzare i processi documentali per semplificare il lavoro. Oltre a eliminare le attività ripetitive e valorizzare il ruolo dei collaboratori.

Come ottimizzare la supply chain

La presenza di mansioni manuali e ripetitive, la complessità dei processi lavorativi e le difficoltà di organizzazione dei documenti rallentavano la produttività dell’impresa e complicavano la quotidianità dei collaboratori. Ideal-tek aveva l’urgenza di ottenere maggiore visibilità e controllo sulla gestione degli ordini. Così da favorire la soddisfazione del cliente, risparmiare tempo e risorse in modo sistematico. Inoltre assicurare la sostenibilità dei processi interni e superare le inefficienze della gestione manuale degli ordini e delle fatture.

L’obiettivo di Ideal-tek

Silvia Picchi, Operations & Legal Manager di Ideal-tek
La necessità di automatizzare i processi di Order Management (OM) e Accounts Payable (AP) nasce dalla volontà di ridurre i tempi di gestione di tali attività. E anche dal desiderio di ottimizzare le risorse interne.

Cosa offre la piattaforma

La piattaforma cloud di Esker basata sull’intelligenza artificiale per la codifica predittiva delle fatture e le dashboard intuitive con accesso istantaneo a KPI e dati, erano le innovazioni di cui l’azienda aveva bisogno per fare il salto di qualità. Esker ha proposto all’azienda di implementare la soluzione di OM (order management) e di AP (accounts Payable) per ottenere un duplice risultato. Da un lato la valorizzazione del lavoro dei collaboratori e il miglioramento del benessere del personale. Dall’altro l’incremento dell’efficienza dei processi di gestione degli ordini e di registrazione delle fatture.

Ottimizzare la supply chain e la gestione degli ordini con Esker

Silvia Picchi
Abbiamo scelto di collaborare con Esker perché ci ha entusiasmato la relazione personale che abbiamo instaurato. Sono persone gentili e collaborative. Hanno un team valido: è come lavorare con i colleghi di sempre. Credo che la coesione derivi dalla condivisione dello stesso obiettivo.

Il vantaggio di automatizzare i processi

Grazie all’eliminazione delle attività manuali e al notevole risparmio di tempo, oggi Ideal-tek può dedicarsi al customer service e alla cura delle relazioni con i clienti e i fornitori. L’automatizzazione dei processi ha ridotto il carico di lavoro manuale e migliorato il benessere del personale. La crescita aziendale è la conseguenza naturale di questo lavoro di ottimizzazione.