Collaborazione tra PLink e Aon per affrontare il rischio cyber a 360°

Un’ulteriore prevenzione e protezione contro le violazioni della sicurezza

rischio cyber

PLink e Aon stringono una collaborazione per unire le proprie competenze, risorse e tecnologia così da affrontare insieme il rischio cyber a 360 gradi. L’azienda italiana integrerà la propria tecnologia avanzata per la rilevazione e la mitigazione delle minacce cyber con la capacità di analisi dell’esposizione aziendale a crimini informatici ed i servizi di trasferimento del rischio residuo. L’operazione rappresenta un tassello significativo in tema di proposta cyber di PLink. I servizi offerti a seguito dell’accordo diventano parte integrante della strategia di difesa per i clienti che le due aziende sono così in grado di fornire.

Siglata la collaborazione tra PLink e Aon

Essere in grado di analizzare i rischi cyber mediante uno specifico assessment aziendale diventa un’ulteriore rete di prevenzione e protezione contro le violazioni della sicurezza e le relative conseguenze. L’analisi del rischio residuo e la valutazione di trasferimento dello stesso mediante una polizza specifica permettono inoltre alle aziende di ottenere un supporto specifico. Questo in caso di ripristino delle operazioni causate da un attacco subito. Oltre a soddisfare gli obblighi normativi conseguenti ad un incidente cibernetico e ottenere un risarcimento del danno subito a seconda delle condizioni di polizza stipulate.

Ogni azienda ha la sua realtà

Individuare e ingegnerizzare l’insieme di interventi più efficaci per ogni specifica realtà aziendale è un compito complesso. Per il quale è necessaria una solida esperienza trasversale nei settori della cybersecurity, della modellizzazione del rischio e del suo trasferimento al mercato. Aon ha sviluppato metodologie e strumenti proprietari di assessment che derivano da esperienza in ambiti high-tech, militari, industriali e di ricerca. Oltre che dal background Aon nell’ambito della risposta agli incidenti cyber ed alla gestione dei relativi sinistri.

Tecnologie avanzate per rispondere al meglio

Aon unisce le proprie forze con Professional Link. Quest’ultimo con la propria offerta di cyber security Elephant in the Room, è in grado di guidare le imprese nell’analisi predittiva del loro sistema informativo. Basata sulle tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale, Elephant in the Room integra a propria volta le competenze di operatori esperti come Sangfor, Dfence, NetOrange, Otherbase e Mediatech. Garantendo tecnologia all’avanguardia ed eccellenza dei servizi.

Affrontare il rischio cyber a 360° con la collaborazione PLink e Aon

L’accordo si inserisce in questo contesto. Oltre ai servizi di consulenza cyber, va quindi a coprire anche gli aspetti di assicurabilità. Le aziende possono così implementare un sistema affidabile e completo di Security Information and Event Management. Affrontando in modo strutturato le criticità legate al rischio informatico fino alla fase della protezione assicurativa, con un unico interlocutore di riferimento.

Le priorità delle aziende

Andrea Ferlin, CEO di PLink
La comprensione e la gestione del rischio cyber sono diventate imperativi strategici per le aziende di ogni dimensione e settore. In questo contesto le scelte migliori, diventano elementi chiave per affrontare in modo proattivo le sfide del mondo digitale e assicurare la continuità delle attività aziendali. Con la semplificazione garantita dalla gestione integrata di PLink.