Più cloud e meno time to market, Fastweb sceglie HPE GreenLake

Grazie alla scelta si accelerano le implementazioni dei servizi, e si riduce il consumo energetico del 30%.

Fastweb: più cloud e meno time to market. Così ha scelto la piattaforma edge-to-cloud HPE Green Lake per potenziare i servizi cloud e la distribuzione delle sue soluzioni. Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, con 3,1 milioni di clienti su rete fissa e 3 milioni su rete mobile. Grazie all’integrazione con la piattaforma di HPE Fastweb sarà in grado di implementare ulteriormente il livello di efficienza nell’erogazione delle proprie soluzioni in Cloud. Riducendo sensibilmente il time to market e offrendo ai propri clienti un’esperienza cloud flessibile e scalabile, che soddisfa le loro diverse esigenze e necessità.

Fastweb sceglie HPE GreenLake

I clienti che passano a HPE GreenLake da modelli CapEx tradizionali possono ottenere una riduzione di oltre il 30% dei costi energetici e del costo totale di gestione in 5 anni.

fastwebDomenico Impelliccieri, Head of Fast Cloud ICT & SAP Services di Fastweb
HPE GreenLake fornisce una piattaforma che ci permette di assicurare ai nostri clienti servizi cloud innovativi. In grado di aiutarli a far crescere le loro aziende e a diventare più competitivi nei loro mercati.

Con questa soluzione abbiamo una migliore comprensione dell’utilizzo della capacity, del consumo energetico e delle emissioni di anidride carbonica. Nonché un controllo più efficiente dei costi di gestione.

Efficienza e risparmio

Mauro Colombo, Technology and Innovation Director di Hewlett Packard Enterprise Italia
Siamo orgogliosi che Fastweb abbia scelto HPE GreenLake come partner strategico per il suo viaggio nel cloud”. HPE GreenLake è una piattaforma unica che consente ai clienti di utilizzare le risorse IT as a service nell’intera infrastruttura, dall’edge al cloud, con ottime prestazioni, governance e compliance. In questo modo, Fastweb potrà sempre più focalizzarsi nello sviluppo di servizi cloud a valore aggiunto per i propri clienti. Lasciando a noi la gestione e l’erogazione dei servizi cloud infrastrutturali. Per questo progetto con Fastweb abbiamo fornito la soluzione in collaborazione con Npo Sistemi, partner autorizzato di HPE per l’erogazione dei servizi HPE GreenLake.

Più cloud e meno time to market, Fastweb sceglie HPE GreenLake

Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi, una società di Ricoh
NPO Sistemi collabora con Fastweb da molti anni su diversi progetti legati al cloud computing e all’ottimizzazione dei data center. Siamo orgogliosi che ci abbiano affidato ancora una volta questo importante progetto che sfrutta la nostra esperienza nella fornitura dei servizi HPE GreenLake. Siamo certi che questa soluzione porterà grandi vantaggi sia a Fastweb sia ai suoi clienti.