SB Italia: Gilberto Antonio Dalla Costa nuovo Chief Financial Officer

Tra i suoi compiti definire la strategia aziendale e la sua implementazione.

chief financial officer

SB Italia prosegue nella sua opera di rafforzamento del team, decidendo di nominare Antonio Dalla Costa come nuovo Chief Financial Officer dell’azienda. In prima linea nello sviluppo dell’azienda, nel suo ruolo Dalla Costa si occuperà delle attività di pianificazione e controllo. Oltre che della supervisione e monitoraggio delle performance finanziarie e dello sviluppo dei sistemi informativi. Parteciperà alla definizione della strategia aziendale e alla sua implementazione, in base agli obiettivi strategici di business di SB Italia.

Gilberto Antonio Dalla Costa, Chief Financial Officer in SB Italia

Oltre 20 anni di esperienza in tutti gli aspetti della gestione finanziaria, in ambienti finanziari complessi e con una forte esperienza nei servizi B2B. Prima di approdare in SB Italia Dalla Costa è stato CFO presso EMG Italy, azienda in cui era arrivato nel 2014. Precedentemente, aveva ricoperto il ruolo di Group Controller in Gruppo Finelco (RCS Group) dopo avere maturato un’esperienza pluriennale in Accenture. Dalla Costa ha conseguito una Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Il parere del nuovo CFO

Antonio Dalla Costa, Chief Financial Officer SB Italia
Sono entusiasta di entrare in SB Italia in questa fase di espansione e crescita dell’azienda. Sarò impegnato nella gestione e pianificazione finanziaria della società e nella definizione e implementazione della strategia di business. Obiettivo supportare al meglio lo sviluppo dell’organizzazione. Inoltre una forte spinta sui processi digitali e un sostegno nel piano di acquisizioni al fianco del CEO, Massimo Missaglia.

E quello del CEO

Massimo Missaglia, CEO di SB Italia
Siamo felici di accogliere Antonio Dalla Costa in SB Italia. La sua esperienza ventennale, la sua conoscenza del mercato e la sua professionalità saranno fondamentali. Così da affiancare l’azienda in questa fase di crescita. Sono certo che il suo ingresso nel Management darà un contributo significativo nella gestione dell’organizzazione. Ma anche nella definizione dei prossimi obiettivi e delle linee guida per raggiungerli.