Share Distribuzione, ad aprile la prima tappa degli Storage Day

Un’opportunità di confronto sulle ultime novità e sulle soluzioni nel campo dello storage.

Share Distribuzione, ad aprile la prima tappa degli Storage Day

Presso la sede veronese di Share Distribuzione, il 13 aprile prossimo si terrà la prima tappa dello Storage Day 2023. Tema: le ultime novità e soluzioni del settore. In un mondo dominato dalla trasformazione digitale, da architetture IT sempre più complesse e dalla connessione diretta tra le prestazioni dei sistemi IT e quelle del business, lo storage gioca un ruolo da protagonista.

Storage Day 2023

Da custode della continuità del business e dell’accesso alle informazioni, è diventato un fattore critico di successo a 360°. Ciò giustifica il percorso evolutivo cui è soggetto il segmento. Un percorso finalizzato a garantire performance, sicurezza e resilienza ad architetture IT sempre più moderne, distribuite e innovative.

Performance, sicurezza e resilienza

Storage Day 2023 sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione tecnologica negli ambiti storage e server e illustrare le principali innovazioni. Nonché per condividere esperienze e best practice con gli altri operatori del settore IT, in un dialogo stretto, piacevole e costruttivo.

Il programma e come si accede agli Storage Day 2023

Nel corso dell’evento, il VAD introdurrà le tecnologie e le soluzioni più innovative proposte dai propri partner. Tra cui l’iperconvergenza Distribuita di HMS IT e l’iperconvergenza Block Storage di Open-e. Inoltre lo storage Dual Controller Full NVMe di QSAN e il Solid Disk NVMe di Western Digital.

A queste si aggiungeranno approfondimenti specifici in ambito server e soluzioni, con le nuove piattaforme Supermicro Intel e AMD. Poi gli scanner basati su A.I. per Industria 4.0 e i supercomputer X86 di A3 Cube. L’evento sarà accessibile previa registrazione gratuita sul sito di Share Distribuzione.

Dopo Verona, gli Storage Day proseguiranno con due nuovi appuntamenti, giovedì 8 giugno a Milano e giovedì 12 ottobre a Roma.