Scuola digitale, Lenovo a Didacta Italia con nuove soluzioni

Si è tenuta a Firenze dall’8 al 10 marzo la Fiera Didacta Italia dedicata all’innovazione della scuola.

scuola digitale

Presente a Didacta Italia, importante appuntamento fieristico per l’innovazione scolastica, Lenovo ha presentato nuove soluzioni di XR e smart collaboration per la scuola digitale. Obiettivo della manifestazione favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni, gli imprenditori, gli insegnanti e i dirigenti scolastici. L’azienda ha presentato a Firenze tra l’altro l’elaborazione di monti metaversici, grazie alle workstation Think e ai visori di realtà mista. Inoltre le soluzioni di smart collaboration per favorire la collaborazione tra studenti, docenti e personale scolastico.

Le nuove soluzioni per la didattica digitale

Oltre a interagire con le tecnologie intelligenti di Lenovo presso le aree espositive dei suoi partner, tra cui Campustore, MR Digital, Google. Per finire con le piattaforme per la sicurezza, Lenovo Net Filter, e per la collaboration.

Una scuola sempre più accessibile

Riccardo Tavola, Education Manager di Lenovo in Italia
Come Lenovo, ci impegniamo affinché la scuola sia sempre più accessibile. E l’esperienza educativa sia qualitativamente migliore sia per gli studenti che per gli insegnanti. Perché questo si realizzi, lavoriamo insieme ai nostri partner certificati, al fianco delle scuole italiane. Accompagnandole nel processo di digitalizzazione della didattica e offrendo soluzioni di apprendimento personalizzate e immersive. In grado di promuovere l’inclusione e favorire lo sviluppo delle competenze digitali nel rispetto dei requisiti di progetto previsti dal piano di investimenti di Scuola 4.0.

Lenovo presenta le soluzioni per la didattica digitale

Nel corso di Didacta è stato possibile partecipare a eventi per motivare le scuole a investire in tecnologia e a realizzarne il pieno potenziale nella didattica. Primo appuntamento con Lenovo mercoledì 8 marzo con il workshop “eSport, un’idea innovativa per Next Generation Labs motivanti e inclusivi”. Venerdì 10 marzo si è tenuta la presentazione “Nel cuore del metaverso: l’esperienza didattica di tgMatta, il TG educativo dell’IC3 di Modena” insieme a Campustore e all’Istituto Comprensivo 3 di Modena.