Cohesity Data Cloud 7.0: migliorati sicurezza e gestione dei dati

Migliorati sicurezza e gestione dei dati grazie a un’autenticazione potenziata e al ripristino di file e objects.

Data Cloud

Cohesity annuncia la release 7.0 del software Data Cloud con maggiori funzioni di resilienza informatica e con sicurezza e gestione dei dati migliorati. La release infatti aiuta a proteggere e mettere in sicurezza i dati contro gli attacchi informatici. L’annuncio arriva in un momento in cui gli attacchi IT diventano sempre più sofisticati e i clienti hanno bisogno di una strategia di resilienza informatica completa per garantire la continuità delle attività di business.

Affrontare le minacce in modo diverso

Per migliorare sicurezza e gestione dei dati le organizzazioni si concentrano su un approccio data-centric alla resilienza informatica. Questo include l’immutabilità dei dati, l’isolamento dei dati (o cyber vaulting) e il ripristino quasi istantaneo su scala. Cohesity affronta le sfide del panorama odierno delle minacce e la necessità di un ripristino rapido e sicuro.

Rafforzare la resilienza informatica con Cohesity 7.0

Con Cohesity 7.0, le organizzazioni possono rafforzare la resilienza informatica attraverso:

Il rafforzamento degli accessi privilegiati. I controlli di accesso rafforzati per Cohesity Data Cloud consentono un controllo e una gestione ancora più severi degli account amministrativi privilegiati e la protezione delle credenziali di accesso. Questi controlli aumentano ulteriormente la difficoltà di manomissione dei dati di backup da parte degli attaccanti.

Nuovi elementi di differenziazione innovativi, come le funzionalità di split key, richiedono l’autenticazione di più persone per alcuni accessi privilegiati ai controlli amministrativi. Nessun singolo amministratore ha la possibilità di impartire unilateralmente comandi privilegiati, contribuendo così a proteggere i dati dalle minacce di cyber criminali.

Ridurre la superficie di attacco

Accelerazione del ripristino di file e objects dai ransomware. Cohesity, che fornisce servizi unificati per file e objects sulla sua piattaforma, sta anche migliorando le capacità di resilienza informatica con Cohesity SmartFiles. Le nuove funzionalità del ciclo di vita dei dati sono progettate per ridurre la superficie di attacco per l’esfiltrazione dei dati, garantendo che i dati non siano conservati più a lungo del necessario.

Inoltre le policy di sicurezza personalizzate aiutano a proteggere ulteriormente i dati non strutturati da accessi e attacchi non autorizzati. La release introdurrà anche nuove funzionalità per l’analisi e la visualizzazione dell’utilizzo dei dati su sistemi NAS di terze parti. Questi insight sui dati aiuteranno le aziende a spostare i dati su SmartFiles per ottenere una conservazione sicura a lungo termine e l’immutabilità dei dati. Al contempo ottimizzano costi, scalabilità e prestazioni per le applicazioni più critiche.

Ulteriore attenzione a dati e metadati

Riduzione della superficie di attacco grazie al supporto esteso di piattaforme e workload. Per aiutare le aziende a ridurre ancora la superficie di attacco consolidando più prodotti, la versione 7.0 aggiunge il supporto per AWS GovCloud per la protezione dei dati e dei metadati. Ulteriori target di storage sono previsti per la conservazione a lungo termine e il supporto per il backup locale su piattaforme di terze parti, tra cui Lenovo SR645, HPE DL360 e DL380, Cisco UCS C220M6 AFC e C240 M6 e Dell 740XD per le implementazioni di cloud privato.

Cohesity Data Cloud 7.0: migliorati sicurezza e gestione dei dati

Albert Zammar, Regional Director Semea di Cohesity
Le organizzazioni si trovano ad affrontare sfide significative nella gestione e nella protezione del proprio patrimonio di dati in cloud e on-premise. Mentre il ransomware e il furto di dati sono diventati le principali preoccupazioni. La protezione e la sicurezza dei dati iniziano prima di un attacco e forniscono alle organizzazioni la capacità di mitigare i danni di un attacco e di riprendersi rapidamente.

Possibilmente con un impatto minimo sull’azienda. Cohesity Data Cloud 7.0 aggiunge un nuovo livello di protezione e recovery dei dati più critici delle organizzazioni. Vediamo che i nostri clienti sono continuamente minacciati da attaccanti esterni e interni, e con questi ultimi miglioramenti possono affrontare queste sfide fin dall’inizio.

Supportare ambienti eterogenei

Con la rapida crescita dei volumi di dati, semplicità ed efficienza nella gestione, protezione e ripristino di dati non strutturati e disparati possono contribuire a un recovery più rapido da interruzioni e attacchi informatici. L’estensione della copertura consente alle organizzazioni di semplificare la resilienza dei dati con una piattaforma in grado di supportare ambienti eterogenei e diversificati.