Bergamo ha mire alte per OverIT: un hub internazionale per giovani

Gli obiettivi di Paolo Bergamo, CEO di OverIT, dopo lo spin-off dal Gruppo Engineering.

Bergamo ha mire alte per OverIT: un hub internazionale per giovani

Come preannunciato in fase di spin-off dal Gruppo Engineering, il nuovo CEO Paolo Bergamo ha dato il via al progetto di sviluppo di OverIT per trasformare l’azienda in una delle realtà mondiali nell’innovazione, accrescendone l’attuale posizionamento a livello globale.

“Voglio che questa azienda diventi un hub internazionale, dove giovani talenti tecnologici provenienti da tutto il mondo possano crescere ed esprimere il proprio potenziale”, ha dichiarato Bergamo.

Bergamo ha mire alte per OverIT: un hub internazionale per giovani
Paolo Bergamo. CEO di OverIT

E per arrivare alle vette che ha in mente Bergamo serve creare nuove opportunità per il mercato del lavoro: opportunità per le aziende di trovare menti brillanti e per i giovani di trovare aziende che offrano esperienze formative e sfidanti senza pari in un contesto culturale di respiro internazionale, inclusivo e d’avanguardia.

È da lì che vuole partire per posizionare OverIT, controllata da Bain Capital E Neuberger Berman.

E per farlo servono le competenze dei migliori talenti. Quei talenti che hanno reso celebre la Silicon Valley, da cui Bergamo proviene.

A oggi sono 550 le persone che lavorano in OverIT e l’obiettivo è una crescita fino a 10.000.

A guidare la spinta un altro pensiero: “Vogliamo che OverIT diventi il place to be di chi si è formato sui temi tech in Europa o US e ora vuole rientrare in Italia, trovando però la stessa cultura aziendale fatta di flessibilità, autonomia e velocità” ha commentato Matteo Pallaver, Chief People Officer di OverIT e continua “per questo cerchiamo persone prima di tutto con l’ambizione di ridefinire gli schemi della tecnologia, in grado di programmare la loro agenda con managerialità e di portare innovazione in modo libero con l’obiettivo di costruire in Italia un polo di eccellenza”.

Ecco le opportunità aperte in questo momento e visibili sulla pagina dell’azienda.
Tra queste, ecco le più recenti:

Java Developer
PL/SQL Developer
Java Developer
C# .NET Developer
Business Analyst
Technical Analyst
GIS Developer.