Ai Production Printing Business Days si esploreranno modelli di business innovativi e si dibatterà sull’automazione del marketing.
Gli eventi accoglieranno complessivamente circa 1000 visitatori provenienti da tutta Europa, tra cui professionisti del branding e marketing, agenzie creative e di comunicazione, fornitori di servizi di stampa e dipartimenti di stampa aziendali.
I due eventi riuniranno le comunità marketing e dei fornitori di servizi di stampa (PSP) con il proposito di esplorare le tendenze attuali e future del mondo del marketing. Con lo slogan “Boost engagement – Emotion sells. Data fuels’”, Canon vuole dimostrare il ruolo in continua evoluzione della stampa nell’ambito delle campagne marketing omni-canale e il suo potere di accrescere il brand engagement e favorire così la crescita del business.
Modelli di business innovativi
Stimolanti interventi si concentreranno nel corso dei due eventi per esplorare le modalità con cui i brand possono pianificare strategie marketing omni-canale di successo. Il segreto? La combinazione tra il digitale e la stampa. La stampa ha il grande vantaggio di stimolare il coinvolgimento dei consumatori: essi possono spaziare tra vari formati creativi, dimensioni e trame ottenendone il massimo impatto. Sfruttando intelligentemente i dati comportamentali, i brand possono creare comunicazioni mirate per aumentare i tassi di risposta dei propri clienti.
E grazie alla stampa digitale e alle soluzioni automatizzate per la gestione del flusso di lavoro, l’omni-channel in tempo reale è ora possibile. Per mostrare ai visitatori come ottenere il massimo valore dai loro investimenti nella tecnologia di stampa digitale, verranno riprodotti specifici processi lavorativi: sarà un modo per dimostrare come i PSP possano beneficiare di un’incredibile efficienza produttiva e far crescere il loro business offrendo una diversa gamma di applicazioni creative.
Il Future Promotion Forum si aprirà con l’intervento di Dr. Patrick Dixon di Global Change Limited incentrato su creare “magia” nella comunicazione con i clienti e quali sviluppi investiranno il marketing nel prossimo decennio.
Modelli di business innovativi
Al discorso di apertura di Dixon seguiranno altri interessanti interventi:
- Catharina van Delden, cofondatrice di Innosabi GmbH – Perché i brand devono innovare per rimanere all’avanguardia nell’era digitale;
- Olaf Hartmann, partner del Multisense Institute for Sensory Marketing – La potenza del tatto, approfondendo l’impatto della stampa in ambito pubblicitario;
- Faye Hawkins, amministratore delegato di First Base Unlimited – Il “paradosso della stampa”, esamina la percezione della stampa nell’opinione pubblica e i canali più efficaci di oggi per una campagna di successo;
- Patrick Brück, caposquadra presso HubSpot – Perché il marketing incentrato sul cliente è la chiave del successo;
- Lars Schlimbach, del team Business Development presso Deutsche Post – Come la carta rappresenta il nuovo digitale.
I Production Printing Business Days mostreranno ai visitatori come sviluppare modelli di business innovativi e ampliare la loro offerta di servizi. Il tutto con l’aiuto delle nostre più recenti tecnologie di stampa digitale e soluzioni automatizzate per il flusso di lavoro, comprese quelle dei nostri partner.
Verranno esposte le più recenti innovazioni nel campo della stampa digitale. Tra queste, le stampanti a getto d’inchiostro e ad alto volume (Océ ProStream 1000, Océ ColorStream 6000 e Océ VarioPrint i300) . I partecipanti potranno toccare con mano imagePRESS C165. Stiamo parlando di una stampante multifunzione a colori intuitiva, che combina le tecnologie di stampa professionale e da ufficio Canon. Saranno inoltre esposti i dispositivi di stampa Canon per il grande formato per la produzione in piano e roll-to-roll (Océ Arizona 1380 GT e Océ Colorado 1650).