Cambio di presidente per Notartel, arriva Vincenzo Gunnella

Dal 1989 è docente della Scuola di Notariato Cino da Pistoia in Firenze, in materia di successioni e donazioni.

Cambio di presidente per Notartel

L’assemblea ordinaria di Notartel ha nominato i componenti del CdA e del collegio sindacale per il triennio 2019-2022: Vincenzo Gunnella è il nuovo presidente.

Vincenzo Gunnella è nato a Roma, è notaio dal maggio 1984, con sede in Firenze, e attualmente è Presidente del Consiglio Notarile di Firenze. È inoltre Consigliere del Consiglio Nazionale del Notariato, Coordinatore della Commissione Informatica e Antiriciclaggio.
Dal 1989 è docente della Scuola di Notariato Cino da Pistoia in Firenze, in materia di successioni e donazioni. Dal 1995 è componente della Commissione Informatica e, dal 2007, della Commissione Antiriciclaggio del Consiglio Nazionale del Notariato.

Cambio di presidente per Notartel

 I nuovi organi di amministrazione sono così composti:

Consiglio di Amministrazione
Presidente: Notaio Vincenzo Gunnella
Vicepresidente: Notaio Lauretta Casadei, per la Cassa Nazionale
Consiglieri: Dott. Gian Mario Braido, Amministratore Delegato, Notaio Sabrina Chibbaro, membro esterno, Notaio Alessandra Mascellaro, per il Consiglio Nazionale

Collegio Sindacale
Presidente: Prof. Avv. Pietro Selicato
Sindaci effettivi: Dott.ssa Stefania Averni, Dott.ssa Donatella Zanetti
Sindaci supplenti: Dott. Michele Mario Astrologo, Dott. Ugo Girardi

Notartel, dal 1997, è una società di proprietà del Consiglio Nazionale del Notariato e della Cassa Nazionale.

Realizza e gestisce servizi informatici e telematici per i notai italiani. La società collega tutti gli studi notarili italiani attraverso la Rete Unitaria del Notariato. Si tratta di una piattaforma Web riservata, creata dal Notariato a proprie spese e che fornisce servizi rivolti al dialogo con la PA. e, indirettamente, con i cittadini. Notartel è impegnata nella attuazione delle politiche definite dal Settore Informatico del Consiglio Nazionale in questo campo.

Cambio di presidente per Notartel

L’obiettivo finale è quello di integrare i servizi interni allo studio, realizzati internamente o da terze parti, con quelli della PA e di privati, verso un sistema informatico unico del Notariato. Dal 2002 è gestita l’emissione di Firma Digitale e smart card e il servizio di Posta Elettronica Certificata dei notai italiani per il Consiglio Nazionale del Notariato.