Strumenti robotici, Enrico Rigotti entra in OnRobot

OnRobot intende diventare un punto di riferimento globale nelle applicazioni collaborative per l'industria robotica.

onrobot nomina Enrico Rigotti

OnRobot nomina Enrico Rigotti quale nuovo Area Sales Manager per l’Italia; il manager avrà la responsabilità di guidare le attività nel mercato nostrano.

L’obiettivo di Rigotti sarà quello di sviluppare nuove opportunità di business, consolidare le relazioni con i clienti e ampliare l’ecosistema di partner e system integrator. Rigotti risponderà direttamente a Thierry Delmas, direttore generale dell’azienda nell’area SEMEA.

Strumenti robotici

Rigotti è laureato in Ingegneria Gestionale e con un Master in Automazione Industriale, conseguito presso il Politecnico di Torino. Grazie anche alle precedenti esperienze in Comau e Deltamax Automazione, il manager ha sviluppato elevate competenze e conoscenza del settore italiano e internazionale della robotica e dell’automazione.

Enrico Rigotti
Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di OnRobot, azienda giovane e innovativa, e di poterla supportare nel processo di ampliamento del business nel mercato italiano. L’industria della robotica collaborativa è in costante evoluzione e anche nel nostro paese le aziende stanno finalmente abbracciando queste tecnologie con molta più consapevolezza e fiducia.

Strumenti robotici

OnRobot è leader nelle soluzioni di robotica collaborativa. Nata dall’unione di OnRobot, OptoForce e Perception Robotics, l’azienda ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento globale nelle applicazioni collaborative per l’industria robotica con un’offerta di mercato che integra tutte le possibili soluzioni hardware e software per bracci robotizzati.

L’azienda è già tra i player di riferimento del proprio mercato di riferimento. Tra gli investimenti effettuati, la creazione di una linea di confezionamento flessibile con un “cobot” Universal Robots equipaggiato con una pinza RG6 di OnRobot.
Le due “dita” della pinza robotica sono dotate di intelligenza artificiale, la tecnologia imita la sensibilità tattile degli esseri umani quando afferrano oggetti per spostarli. Cobot e pinza permettono, ad esempio, di automatizzare la piegatura delle scatole di cartone e l’inserimento di oggetti all’interno.