Sirti Digital Solutions ha deciso di nominare Ivana Borrelli nel ruolo di CMO (Chief Marketing Officer) a diretto riporto del CEO Massimiliano De Carolis. Rafforzando ulteriormente la propria leadership nelle soluzioni digitali avanzate e nelle strategie di sviluppo del portafoglio. Borrelli ha oltre 30 anni di esperienza e un solido percorso professionale in Telecomunicazioni, Digital Marketing, Media & Entertainment, Cloud Services, IoT e soluzioni 5G. Oltre alla capacità di guidare progetti complessi e innovativi, dalla definizione dell’offerta al go-to-market, fino all’esecuzione operativa. Con piena responsabilità su costi e ricavi.
La strategia di Sirti Digital Solutions
Borrelli ha ricoperto ruoli chiave in TIM, Telecom Italia, EMC2 (ora Dell), Reply, Olivetti e EDS. Con responsabilità che spaziano dalla gestione dell’innovazione tecnologica allo sviluppo di servizi a valore aggiunto per il mobile. Passando per progetti in ambito Over The Top come TimVision, Virtual Reality e IA. Precedentemente ha svolto il ruolo di Head of Marketing, Sales Planning and Sales Support per il Polo Strategico Nazionale. Contribuendo all’evoluzione digitale della Pubblica Amministrazione del Paese e all’ obiettivo PNRR di dotare le Amministrazioni di un sistema cloud sovrano e sicuro.
La nomina di Ivana Borrelli
Nel nuovo incarico in Sirti Digital Solutions, Ivana Borrelli metterà a disposizione la propria capacità di integrare visione tecnologica, ingegneria e strategia commerciale. Contribuendo allo sviluppo di soluzioni altamente competitive e al posizionamento dell’azienda come partner di riferimento per il passaggio dalla digital economy all’AI economy.
Dalla digital economy all’AI economy.
Ivana Borrelli, Chief Marketing Officer – Sirti Digital Solutions
Sono orgogliosa di entrare in Sirti Digital Solutions in una fase di forte crescita, di evoluzione del mercato e di accelerazione tecnologica. Porto con me un’esperienza maturata tra telecomunicazioni, digitale, cloud e soluzioni IoT e IA. Con l’obiettivo di contribuire al potenziamento di un’offerta integrata e distintiva. Lavoreremo per trasformare innovazione e competenze ingegneristiche – incluse quelle legate all’Internet of Things, alle piattaforme di gestione dei dati e IA – in soluzioni concrete, scalabili e ad alto valore per i clienti.Accompagnandoli lungo l’intero percorso di innovazione: dalla progettazione al go to market, fino all’execution. Ringrazio il CEO Massimiliano De Carolis per la fiducia e conto di contribuire al percorso di crescita di Sirti Digital Solutions delineato dal Piano Strategico. Una sfida importante che ho accettato con orgoglio e con la determinazione di raggiungere nuovi traguardi.
L’accelerazione per il Piano Strategico di Sirti Digital Solutions
Massimiliano De Carolis – Chief Executive Officer – Sirti Digital Solutions
La nomina di Ivana Borrelli rappresenta un ulteriore accelerazione all’attuazione del nostro Piano Strategico e alle priorità di sviluppo di Sirti Digital Solutions. La sua capacità di coniugare visione di prodotto, competenze tecnologiche e rigore commerciale, unita a una consolidata esperienza nella gestione di portafogli complessi e partnership globali, rafforzerà la nostra proposizione end-to-end.Inoltre la capacità di portare sul mercato soluzioni innovative in ambiti chiave quali cloud, data center, cybersecurity, IoT e 5G. Con l’ingresso di Ivana Borrelli, il nostro Team si consolida ulteriormente. Rafforzando il ruolo di abilitatore dell’innovazione con un contributo concreto a supporto dell’evoluzione delle infrastrutture digitali e della transizione dalla digital economy alla AI economy.






