Fujifilm Europe: arrivano due nuove stampanti A4 monofunzione

I modelli offrono funzionalità di sicurezza oltre a un design compatto e salvaspazio.

stampanti A4

Fujifilm Europe presenta le nuove stampanti A4 ApeosPrint C4030 e ApeosPrint 5330. I due modelli a singola funzione compatti e sicuri, ampliano la gamma Apeos. Dotate di un sistema di distribuzione bilanciato, le stampanti sono realizzate con lo stesso controller e la stessa piattaforma software delle dei modelli Apeos A3 e A4 di Fujifilm. La C4030 stampa fino a 40 pagine al minuto colori e bianco e nero, con una qualità dell’immagine fino a 1.200 × 2.400 dpi. ApeosPrint 5330 stampa fino a 53 pagine al minuto in bianco e nero a 1.200 × 1.200 dpi. La stampa fronte/retro automatica è di serie, con una durata dei dispositivi fino a 300.000 pagine per il modello C4030 e 600.000 pagine per il modello 5330.

Le caratteristiche dei due nuovi modelli di Fujifilm Europe

Sviluppate da Fujifilm Business Innovation Corp. of Japan, le ApeosPrint C4030 e ApeosPrint 5330 offrono un’esperienza utente coerente, caratteristiche di sicurezza comuni e materiali di consumo condivisi con i dispositivi multifunzione Apeos. Ciò semplifica l’installazione e la manutenzione. Inoltre aiuta i partner a ridurre la complessità della gestione delle scorte di accessori, materiali di consumo e pezzi di ricambio. Offrono inoltre un pannello touch a colori da 5 pollici. Gli utenti possono personalizzare la schermata iniziale, stampare direttamente da USB o inviare i lavori da dispositivi mobili utilizzando software e servizi come Print Utility, AirPrint e Mopria Print Service. Con connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct opzionale che offre maggiore flessibilità nei moderni luoghi di lavoro ibridi.

Attenti al consumo energetico

Il consumo energetico è attentamente valutato per contribuire a rendere il lavoro in ufficio più sostenibile. Il toner Super EA-Eco5 fonde a temperatura inferiore, riducendo così il consumo energetico. La modalità di risparmio toner (regolabile a incrementi dell’1%) aiuta inoltre gli uffici a ridurre gli sprechi e i costi di gestione. Le due stampanti sono in grado di gestire un’ampia gamma di supporti, dalle buste fino a fogli lunghi 215,9 × 520 mm. Con una capacità carta scalabile fino a 2.350 fogli utilizzando alimentatori aggiuntivi da 550 fogli.

Fujifilm Europe: la sicurezza in primo piano

Entrambi i modelli supportano i servizi Secure Print e il Private Charge Print opzionale basato su scheda IC per aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato a documenti privati.  Sono compatibili con il più recente standard di sicurezza wireless WPA3 e incorporano un chip di sicurezza TPM 2.0 per proteggere i dati dei dispositivi. Oltre a un firmware di automonitoraggio e autoriparazione in grado di rilevare e ripristinare eventuali tentativi di manomissione. L’archiviazione SSD opzionale può essere integrata con le nuove opzioni di autenticazione senza server e stampa on demand di Fujifilm.

iF e Red Dot per il design nel 2025

Le stampanti ApeosPrint C4030 e 5330 condividono lo stesso linguaggio di design industriale delle stampanti multifunzione A4 di Fujifilm. Infatti sono già state premiate con i premi iF e Red Dot per il design nel 2025 per l’ingombro ridotto, le linee pulite e l’idoneità per ambienti di ufficio moderni e flessibili.

Matthew Wrighton, Direttore divisione Device Technology, Fujifilm Europe
I nuovi dispositivi ApeosPrint consentono ai nostri partner di canale di soddisfare le esigenze dei clienti. Cioè poter contare su stampanti A4 robuste e veloci che si integrano perfettamente nelle flotte Apeos esistenti. Poiché condividono la stessa piattaforma delle nostre stampanti multifunzione A3 e A4, i clienti ottengono un funzionamento coerente, una sicurezza elevata e una gestione più semplice in ogni piano e ufficio.