
Dopo la nomina di un nuovo Head of Data & IoT, Sirti Digital Solutions punta sul rafforzamento del Leadership Team con la nomina a Chief of Staff di Eugenio Paciani. Oltre a guidare la transformation e la strategia dell’azienda, sarà a capo delle divisioni HR, Acquisti e Management System. Cioè aree chiave per sviluppare la people strategy ed attrarre talenti, ottimizzare le strategie di approvvigionamento, garantire lo sviluppo dei sistemi di gestione.
Il curriculum di Eugenio Paciani
Laurea in Economia Aziendale e in Organizzazione & Sistemi Informativi presso l’Università Bocconi. Oltre 15 anni di esperienza nella consulenza di direzione, Eugenio ha lavorato in Italia e all’estero su piani strategici e progetti di trasformazione. Dopo un primo percorso in Intesa Sanpaolo, ha proseguito in Bain & Company e Boston Consulting Group, fino a ricoprire il ruolo di Engagement Manager in McKinsey & Company. Supportando nel tempo diversi primari istituti finanziari e player tecnologici.
Per poter contare su un leadership team più forte
Il suo arrivo rappresenta un passaggio importante per l’attuazione del piano strategico di crescita 2025-2027 di Sirti Digital Solutions messo in pista da Massimiliano De Carolis. Questo prevede un’accelerazione del nuovo posizionamento strategico dell’azienda anche attraverso il potenziamento della squadra manageriale con competenze distintive. Così da affrontare con determinazione le sfide del mercato e consolidare la posizione aziendale nei settori a maggiore potenziale.
Il percorso di trasformazione
Eugenio Paciani, Chief of Staff Sirti Digital Solutions
Sono orgoglioso di entrare a far parte di Sirti Digital Solutions in un momento così significativo per la crescita dell’azienda. Accompagnare l’azienda nello sfidante percorso di trasformazione che ci aspetta, coordinando funzioni critiche come HR e il Procurement è un privilegio per me. Oltre che una grande responsabilità che sono felice di assumere.Massimiliano De Carolis, CEO di Sirti Digital Solutions
L’ingresso di Eugenio Paciani è uno dei segnali concreti del percorso di crescita che stiamo intraprendendo. Sono certo che la sua esperienza e il suo approccio visionario nella gestione di trasformazioni complesse forniranno un impulso decisivo alla nostra crescita e alla capacità di innovare con rapidità e precisione. La nomina di Eugenio, non rappresenta solo un rafforzamento del team manageriale, ma un vero e proprio acceleratore del nostro piano strategico.