
Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano e globale nella produzione di gruppi di continuità (UPS – Uninterruptible Power Supply), ha potenziato il suo reparto di assistenza tecnica ingaggiando Luca Tognato, che ha assunto il ruolo di Service Manager Italia.
Valorizzare il servizio post-vendita
Con questa mossa RPS punta a valorizzare ulteriormente l’eccellenza del proprio servizio post-vendita, che si distingue già per rapidità, capillarità territoriale e attenzione al cliente. La nomina di Luca Tognato si inserisce nel contesto di un più ampio progetto strategico che ha come obiettivo prioritario il miglioramento della customer experience, da perseguirsi con un processo di aumento della rapidità degli interventi, di servizi ancora più personalizzati e di implementazione di tecnologie innovative per la manutenzione predittiva degli UPS.
IMMAGINE
Luca Tognato, figura di spicco nel panorama tecnico e manageriale del settore, porta in Riello UPS una consolidata esperienza maturata nella gestione operativa e nella relazione con grandi clienti, oltre che competenze specifiche nella digitalizzazione dei processi di assistenza tecnica. Nel suo nuovo ruolo di Service Manager Italia, Tognato avrà il compito di guidare e potenziare ulteriormente la struttura tecnica e commerciale della divisione service, già riconosciuta per professionalità e qualità.
Fabio Passuello, A.D. di Riello UPS
L’ingresso di Luca Tognato è un passo importante nella strategia di crescita di RPS che punta a rendere il servizio di assistenza un elemento chiave per le scelte dei nostri clienti e partner commerciali, migliorando ulteriormente il supporto che garantisce continuità operativa e tranquillità per tutto il ciclo di vita dei nostri UPS.Luca Tognato, nuovo responsabile Service Italia di Riello UPS
Ho scelto di venire in Riello UPS convinto dal progetto strategico di crescita del Service che l’azienda mi ha presentato e alla cui implementazione sto già lavorando con grande entusiasmo, assieme ai colleghi degli altri reparti, con cui ci stiamo progressivamente integrando. Il nostro obiettivo è rispondere in maniera sempre più proattiva alle esigenze della clientela, espandendo la già consolidata leadership commerciale di RPS anche all’ambito dei servizi, dell’assistenza e del post-vendita, per accreditarci come principale interlocutore di riferimento sotto ogni punto di vista.
La nomina di Tognato si inquadra nel contesto degli sviluppi strategici sul versante del service che Riello UPS presenterà dai prossimi mesi, con investimenti sulla rete territoriale di assistenza, formazione tecnica avanzata, implementazione di tecnologie digitali per il monitoraggio predittivo e nuovi accordi di partnership strategica.