Spitch nomina Josef Novak nuovo Chief Innovation Officer

Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della divisione innovazione di Spitch.

Chief Innovation Officer IA generativa

Spitch annuncia la nomina di Josef Novak come Chief Innovation Officer che si occuperà delle attività di innovazione per la società specializzata in soluzioni di IA conversazionale.

Novak è uno dei co-founder del brand, e svolge un ruolo fondamentale nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia fin dalla sua nascita. Il suo lavoro è stato cruciale nello stabilire l’attuale posizione di leadership di Spitch in questo settore più che mai dinamico.

Spitch nomina Josef Novak

Nel suo nuovo ruolo di CIO, basato a Zurigo e a diretto riporto del CEO di Spitch Alexey Popov, sarà responsabile della divisione innovazione, strategicamente centrale. Inoltre continuerà a contribuire allo sviluppo di nuove funzionalità di intelligenza artificiale. Collaborando con diversi stakeholder e ricercando le ultime tendenze del mercato per rimanere sulla breccia dell’innovazione.

Una storia di successo

L’innovazione è parte integrante della storia di successo di Spitch, ed ha permesso all’azienda una rapida crescita nei suoi 9 anni di vita. Il manager ha studiato linguistica alla UC Santa Barbara. Per poi conseguire un master in informatica al Tokyo Institute of Technology e un dottorato di ricerca all’Università di Tokyo. Il suo lavoro di tesi si è concentrato sugli aspetti applicati del riconoscimento vocale automatico e della conversione grafema-fonema. Coinvolto in start-up di tecnologie vocali, ha partecipato a stage di ricerca presso il Japanese National Institute of Information and Communications Technology (NICT).

Le nuove tendenze tecnologiche

Il lavoro di Novak è stato determinante nel mantenere Spitch all’avanguardia attraverso l’implementazione delle ultime tendenze tecnologiche. Contribuendo al loro ingresso sul mercato e assicurando che partner e clienti ne potessero beneficiare. In particolare Novak ha aperto la strada alle prime iniziative VoIP, promuovendo l’adozione degli standard MRCP, SIP e GRXML. Ha inoltre avviato e supervisionato le prime implementazioni dei prodotti Dialog Composer e Speech Analytics introducendo le tecnologie speech-to-text end-to-end in Spitch.

Nuovo CIO: Spitch nomina Josef Novak

Josef Novak CIO di Spitch
Il continuo successo dell’azienda dipende per gran parte dalla nostra capacità di innovare e portare sul mercato le tecnologie più recenti senza ritardi, soprattutto oggi. In qualità di CIO, continuerò a promuovere idee nuove e ancora non sperimentate, proprio come ho fatto fin dalla nascita dell’azienda. Il mio obiettivo è continuare a rafforzare le nostre attività di innovazione integrata. Migliorando così il profilo della nostra azienda e il nostro potenziale di crescita e di fatturato negli anni a venire.