Digital Futures Program, UTC Heathrow collabora con Vertiv

Vertiv con i principali partner di data center nel primo programma formativo presso l’University Technical College (UTC).

vertiv data-driven digital futures

L’istituto scolastico UTC Heathrow nel suo programma di apprendimento congiunto focalizzato sul settore dei data center, firma una partnership anche con Vertiv. Sviluppato in collaborazione con le aziende leader del settore, il Digital Futures Program è una novità assoluta per tutti gli istituti scolastici del Regno Unito. Il programma contribuisce al conseguimento di un diploma nazionale BTEC di Livello 3 o di un diploma superiore in ingegneria (NQF. Esso consente agli studenti di acquisire conoscenze e  competenze necessarie per intraprendere la professione ingegneristica nel settore dei data center.

Le caratteristiche del Digital Futures Program

Attualmente, il comparto è in forte espansione ma deve far fronte a una continua carenza di competenze. Il Digital Futures Program, giunto alla seconda edizione, sta contribuendo a rendere questo settore innovativo e a prova di futuro. Ispirando e motivando le nuove generazioni a prendervi parte e a intraprendere un brillante sviluppo professionale. Inoltre, UTC Heathrow e i artner sono entusiasti di aver conseguito, per il secondo anno consecutivo, l’Education and Employment Project Award durante i Datacloud Global Awards di Monaco. Il riconoscimento si aggiunge al premio Best Talent Developer assegnato al programma durante il Data Centre World di marzo.

Obiettivo colmare il divario di competenze

Digital FuturesMichael O’Keeffe, Vice President of Services EMEA di Vertiv
Senza dubbio, il divario di competenze è ancora troppo ampio. Per noi di Vertiv e per altri operatori del settore, le conoscenze tecniche rappresentano un vantaggio competitivo. I professionisti specializzati con una buona conoscenza della tecnologia dei data center sono indispensabili ma difficili da trovare. I giovani, in particolare le donne e coloro che hanno un background eterogeno, sono poco considerati in questi ambiti. Collaborando con UTC Heathrow a questo interessante progetto, contribuiremo a sviluppare le competenze necessarie per accedere al settore.

Digital Futures Program, UTC Heathrow collabora con Vertiv

Candace Rose Kumi, Employer Engagement Lead di UTC Heathrow
Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione del Digital Futures Program. La partecipazione nel team di un vendor aggiunge ulteriori prospettive. Grazie alla distribuzione globale e forniti di un consolidato portfolio di prodotti e servizi innovativi, i team di Vertiv contribuiscono in modo sostanziale nel fornire un valore aggiunto agli studenti. Siamo entusiasti delle prospettive di sviluppo future possibili grazie al coinvolgimento di Vertiv nel programma.

Infatti numerosi ingegneri di Vertiv impartiranno agli studenti importanti nozioni in ingegneria elettrica e meccanica, informatica, networking e gestione dei sistemi.