Il nuovo programma partner comprende: livello Ambassador, focus su AI, archiviazione remota e anche cyber resistenza per partner, MSP e distributori.
Il programma partner di Pure Storage punta a rafforzare l’esperienza dei rivenditori, distributori e fornitori di servizi gestiti, offrendo un approccio più differenziato e orientato alle soluzioni. L’obiettivo è garantire enablement più approfondito e introdurre nuovi livelli di partecipazione per i partner.
Amy Fowler, General Manager, Commercial Line of Business, Pure Storage
L’evoluzione del nostro programma dedicato ai partner si basa sugli aggiornamenti che abbiamo introdotto l’anno scorso a conferma dei continui investimenti di Pure a favore del successo dei propri partner. L’introduzione del livello Ambassador è un passaggio fondamentale per aiutarli a integrare Pure nelle loro soluzioni. Ci stiamo inoltre focalizzando sui servizi e su modalità di collaborazione più semplici, oltre a rafforzare il nostro impegno verso un modello di business basato prioritariamente sul canale.
Differenziazione verticale e valore dei partner
Il programma partner privilegia le competenze tecniche verificate e le specializzazioni sulle soluzioni, oltre all’impatto operativo dei partner, piuttosto che i volumi di business.
Le Solution Practice Designation e il nuovo livello Ambassador mettono in evidenza i partner più competenti, capaci di utilizzare la piattaforma Pure Storage in aree chiave come AI e analytics, cyber resilienza, cloud e modernizzazione applicativa.
I partner beneficiano di strumenti, incentivi e formazione che permettono di sviluppare soluzioni scalabili, semplificare le operazioni e creare valore di business misurabile.
Novità principali del programma partner
- Nuovo livello “Ambassador” per rivenditori: premia i partner con comprensione avanzata della piattaforma Pure Storage e capacità di fornire risultati concreti. Gli Ambassador collaboreranno a stretto contatto con Pure per sviluppare competenze e strategie go-to-market.
- Riconoscimento delle competenze tecniche: le Solution Practice Designation certificano partner capaci di innovare in AI e Analytics, Cyber Resilience, Cloud e App Modernization.
- Focus sui partner MSP: il programma si concentra sui servizi data-centric, come cloud privati, Storage as-a-Service, backup e disaster recovery, valorizzando i partner che erogano servizi usando Pure Storage.
- Ruolo più ampio per i distributori: nuovi incentivi, investimenti in marketing e formazione per accelerare l’enablement dei rivenditori.
Geoff Greenlaw, VP Channel EMEA/LatAm, Pure Storage
Questi aggiornamenti rendono il nostro programma il più vantaggioso mai offerto per costruire business redditizi e duraturi con la piattaforma Pure Storage… offriamo ai partner percorsi più chiari di profittabilità, motori di crescita più prevedibili e il supporto necessario per avere successo con i clienti nel 2026 e in futuro.






