Portata a termine l’acquisizione di Hornetsecurity. L’operazione permette a Proofpoint di rafforzare la sua posizione nella sicurezza a persone e agenti. Hornetsecurity fornisce soluzioni basate su intelligenza artificiale per la sicurezza e la protezione dei dati. Oltre alla conformità e la consapevolezza alla cybersecurity su Microsoft 365 (M365) destinate ai managed service provider e alle PMI.
La strategia dietro l’operazione
La conclusione dell’operazione segna una tappa fondamentale nella strategia di Proofpoint. Obiettivo estendere la propria piattaforma di sicurezza incentrata sulla persona a organizzazioni di tutte le dimensioni attraverso un approccio appositamente studiato per il canale MSP. Grazie alla forte presenza di Hornetsecurity sul mercato europeo, Proofpoint amplia in modo significativo la propria portata e le proprie capacità nel segmento delle PMI.
L’acquisizione di Hornetsecurity
Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint
Siamo entusiasti di dare ufficialmente il benvenuto a Hornetsecurity in Proofpoint. Oltre a portare avanti la nostra missione di proteggere il nuovo spazio di lavoro agentico per clienti di ogni dimensione. Insieme estenderemo la nostra leadership nel campo della sicurezza focalizzata su persone e agenti per salvaguardare individui, agenti AI e dati. Ampliando al contempo la nostra portata a PMI e MSP grazie alla piattaforma collaudata e scalabile di Hornetsecurity. Con l’aumento della rapidità e della precisione delle minacce, la nostra esperienza combinata innalzerà il livello di innovazione e resilienza. Aiutando clienti e partner di tutto il mondo a proteggere ciò che conta di più.
365 Total Protection
La soluzione di Hornetsecurity, 365 Total Protection, è la piattaforma di sicurezza cloud più completa per gli ambienti M365. Con servizi che spaziano dalla sicurezza della posta elettronica al controllo degli accessi, la piattaforma fornisce agli MSP un pannello di controllo multi-tenant. Così da gestire e scalare la protezione dei propri clienti, senza la complessità di dover integrare più soluzioni puntuali.
L’acquisizione di Hornetsecurity segna un nuovo percorso
Daniel Hofmann, fondatore e CEO di Hornetsecurity
Entrare a far parte di Proofpoint segna un nuovo capitolo nel nostro percorso. Insieme, ci troviamo nella posizione privilegiata di poter fornire sicurezza M365 e protezione dei dati più efficaci agli MSP di tutto il mondo. Sulla base del nostro approccio collaudato e consolidato, incentrato sul canale, le nostre capacità combinate, la threat intelligence condivisa e la visione allineata renderanno disponibile un nuovo livello di innovazione e valore per i nostri partner e clienti a livello globale.
Daniel Hofmann alla guida
Nell’ambito dell’operazione, Hornetsecurity opererà come business unit dedicata al servizio di MSP e PMI in tutto il mondo. Daniel Hofmann la guiderà con il ruolo di executive vice president e general manager all’interno di Proofpoint. Il suo executive leadership team rimarrà in carica. Inoltre continuerà a promuovere innovazione di prodotto, strategia go-to-market e successo dei partner attraverso la piattaforma MSP. Clienti e partner avranno garanzia di continuità per servizio e supporto, con ulteriori vantaggi derivanti da risorse globali, ricerca e intelligence sulle minacce di Proofpoint.






