Konecta nel Kraken BPO Partner Program per CX avanzata

Il settore delle utilities rappresenta il 12% dei 2 miliardi di euro di ricavi globali di Konecta, che offre soluzioni CX scalabili e multilingue lungo tutti i principali touchpoint.

Nutanix gpt partner program

Il Partner Program di Kraken coinvolge Konecta per migliorare la gestione dei processi e offrire soluzioni BPO efficienti, affidabili e orientate al cliente.

Konecta partecipa al Partner Program di Kraken, entrando come uno dei primi partner selezionati per il Kraken Business Process Outsourcing Partner Program. Questo è il programma pensato per identificare fornitori affidabili capaci di offrire una customer experience (CX) di alta qualità su larga scala. Konecta vanta una lunga esperienza nella gestione delle operazioni per diversi clienti Kraken in vari paesi e condivide l’obiettivo di migliorare la CX attraverso tecnologia e competenze umane.

Modernizzare le utilities con Kraken

Per decenni, il settore delle utilities ha lavorato con sistemi frammentati, processi di fatturazione complessi e customer journey non integrati. Kraken riunisce tutte queste funzioni in un sistema operativo integrato, basato su automazione e modelli avanzati di intelligenza artificiale. La piattaforma collega ogni fase: dalla gestione dei contatori smart alla fatturazione, dalle vendite al servizio clienti, migliorando sia l’innovazione sia l’esperienza degli utenti.

L’impegno per l’Universal Agent Model

Il modello operativo Universal Agent è un pilastro del successo di Kraken. Supera la logica dei team separati e introduce squadre con competenze trasversali, capaci di gestire più attività lungo l’intero percorso cliente. Negli ultimi due anni, Konecta ha adottato questo modello nelle proprie operazioni. Dimostrando così la capacità di integrare strutture complesse su larga scala e ottenere risultati concreti nei mercati energetici.

La presenza in aree geografiche comuni e gli obiettivi di crescita internazionale rendono Konecta e Kraken ben posizionate per estendere il Universal Agent Model a tutti i mercati in cui la piattaforma sarà implementata. Garantendo standard operativi uniformi e un’esperienza cliente coerente.

Una partnership per la trasformazione digitale

Konecta entra a far parte del BPO Partner Program (KBPP) di Kraken, una rete di partner affidabili valutati sulla base delle competenze operative, esperienza sul campo e capacità di rispettare gli standard della piattaforma.
Oggi Kraken gestisce oltre 70 milioni di contratti in diversi paesi. L’ingresso di Konecta nel programma amplia l’ecosistema, consentendo ai clienti di aumentare la scalabilità dei servizi e servire un numero maggiore di utenti senza compromettere la qualità della customer experience.

Konecta gestisce servizi di assistenza clienti su larga scala per diverse utilities, operando principalmente dai suoi hub di Casablanca (Marocco) e Durban (Sudafrica). Questi centri rappresentano un punto di riferimento per il supporto ai clienti Kraken in Europa. Grazie alla copertura multilingue e alla capacità di assorbire volumi elevati in una fase di espansione internazionale della piattaforma.
>Il settore delle utilities rappresenta il 12% dei 2 miliardi di euro di ricavi globali di Konecta, che offre soluzioni CX scalabili e multilingue lungo tutti i principali touchpoint.