
Allied Telesis rinnova la collaborazione con i propri partner, lanciando un network globale pensato per favorire crescita, innovazione e nuove opportunità.
Allied Telesis annuncia Allied Telesis Partner Network (APN), il nuovo programma globale per i partner progettato per aiutare il canale a cogliere un maggior numero di opportunità di business. Così come a crescere più rapidamente. L’APN entrerà in vigore il 1°gennaio 2026, ma l’azienda sta già avviando le comunicazioni per garantire un periodo di transizione. Ma anche per assicurare ai partner attuali una guida chiara e tempo sufficiente per allinearsi alla nuova struttura.
Il programma è supportato da un team globale dedicato alle partnership che lavora a fianco di esperti commerciali e tecnici per sostenere il successo dei partner. Accelerandone la crescita, cogliendo maggiori opportunità e creando valore a lungo termine per i clienti.
La novità
Progettato con il contributo diretto dei partner di tutte le regioni, APN introduce un’architettura a livelli con vantaggi prevedibili. Un portale aggiornato per un onboarding più rapido dei partner. E un modello di abilitazione allineato a risultati misurabili. Allied Telesis sta organizzando briefing ed eventi nell’area APAC, EMEA e Americas per aggiornare i partner esistenti sulle modifiche al programma. Dando anche il benvenuto a quelli nuovi che si sono qualificati nei mercati in cui in precedenza non era disponibile alcun programma formale.
I punti chiave del programma
- Livelli e requisiti definiti che riconoscono capacità e risultati.
- Incentivi prevedibili allineati alle prestazioni e all’impatto del partner.
- Un portale rinnovato e moderno, con registrazione dei deal, formazione basata su ruolo, Allied Telesis Academy e una libreria di risorse riservata che spazia dall’abilitazione tecnica ai playbook di vendita fino agli strumenti di marketing.
- Onboarding più rapido tramite una checklist guidata e percorsi di formazione basati su ruolo.
- Conformità e monitoraggio per certificazioni, competenze e stato del programma.
Per garantire continuità ai partner esistenti, l’APN prevede un periodo di transizione strutturato fino al 31 dicembre 2025. Durante questo lasso di tempo le agevolazioni esistenti saranno allineate al nuovo programma, con fasi ben definite per confermare il livello. Soddisfare i requisiti aggiornati. E attivare i nuovi benefici prima dell’entrata in vigore il 1°gennaio 2026.