
D-Link annuncia la nomina di Lorenzo Cattaneo nuovo Key Account Manager per il mercato Consumer Retail con obiettivo l’espansione del brand in questo canale. Cattaneo vanta un’esperienza ventennale nella gestione di clienti e partner nel settore dell’elettronica di consumo. Inoltre è responsabile dello sviluppo delle attività retail in Italia. Prima di entrare in D-Link, Cattaneo ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager in Lenovo Italia, dove ha seguito lo sviluppo del canale retail a livello nazionale.
Novità in D-Link
In precedenza il manager ha maturato una solida esperienza in altre realtà del settore IT e consumer electronics, occupandosi di acquisti, gestione prodotto e vendite. Con una visione completa delle dinamiche commerciali e delle esigenze dei principali player della distribuzione. Il suo percorso professionale, iniziato nella grande distribuzione, lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità. Sviluppando una profonda comprensione delle logiche d’acquisto e delle leve promozionali più efficaci per incrementare il sell-out nei punti vendita.
Accordi commerciali, promozioni e attività
In D-Link, Cattaneo si occupa di definire accordi commerciali, promozioni e attività di visibilità con le centrali d’acquisto, monitorando le performance dei prodotti. Inoltre supportando i clienti nella gestione quotidiana degli assortimenti, della disponibilità a scaffale e della competitività dei prezzi. Il suo ingresso rappresenta un elemento chiave nella strategia di sviluppo dell’azienda. Quest’ultima punta a incrementare la visibilità e la competitività nel segmento consumer con una proposta tecnologica completa.
Colloquiare con il mondo dei buyer
Jason Wu, Managing Director di D-Link Mediterraneo
Lorenzo porta con sé un bagaglio di competenze che combina perfettamente conoscenza del prodotto, esperienza nelle dinamiche retail e visione strategica costruita anche sul campo. Lavorando per anni nel mondo degli acquisti. Questo gli consente di parlare lo stesso linguaggio dei buyer, comprenderne le priorità e intervenire in modo mirato. Così da agevolare la gestione dei prodotti in negozio e proporre soluzioni ad alto valore. Siamo convinti che il suo contributo sarà decisivo per sviluppare nuove opportunità nel canale consumer.
Entrare in D-Link
Lorenzo Cattaneo, Key Account Manager, D-Link
L’ingresso in D-Link ha rappresentato per me un ritorno naturale al mondo del networking. Un settore che conosco da tempo e che ho sempre seguito con interesse, anche da cliente. Il contatto con il canale retail è sempre stato il filo conduttore della mia carriera. Oggi ho l’opportunità di completare questo percorso, entrando in contatto anche con realtà più territoriali. La sfida ora è riportare valore nei punti vendita e stabilizzare le quote di mercato del brand. Offrendo supporto concreto e soluzioni commerciali sostenibili per tutti i nostri partner.