Diego Gabasio entra in BT Group come direttore marketing

Obiettivo è quello di un nuovo approccio sia sul mercato nazionale che su quello estero.

BT Group

La nomina di Diego Gabasio come direttore marketing è la strada intrapresa da BT Group per accelerare con una nuova strategia marketing il suo percorso di internazionalizzazione. Obiettivo strutturare un approccio più strategico e proattivo, sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri. Ad oggi tra le aree a maggiore potenziale per il gruppo. Gabasio ha il compito di coordinare l’inserimento di attività strategiche di marketing e comunicazione, a supporto della rete vendita italiana ed internazionale e dei negozi di proprietà.

Nuovo direttore marketing in BT Group

Diego Gabasio, nuovo direttore marketing di BT Group
L’obiettivo ambizioso è quello di accompagnare BT Group in un percorso di evoluzione e di crescita. Rafforzando il posizionamento del brand nei mercati in cui siamo già presenti e sviluppando nuovi mercati. Per farlo è necessario avere un approccio sempre più strategico, che parta dalla conoscenza dei singoli mercati e dei bisogni dei clienti. Poi si traduca in azioni concrete, coordinate e misurabili.

Le necessità dell’area commerciale

Negli ultimi anni l’area commerciale ha avviato un dialogo costante con i diversi mercati, sondando esigenze specifiche e avviando relazioni sempre più strutturate in Italia, Europa e Nord America. In quest’ottica, si inserisce anche la recente acquisizione strategica di Multiple Awnings Inc. Realtà canadese con sede a Beloeil, Québec, attiva da oltre trent’anni nella produzione e distribuzione di soluzioni per la schermatura solare. L’operazione ha rafforzato significativamente la presenza di BT Group sul mercato nordamericano.

Diego Gabasio nominato nuovo direttore marketing

Parallelamente, il gruppo vanta una presenza consolidata in aree chiave: BT Iberica a Santa Fe – Granada (Spagna) e BT Belux a Mons (Belgio). A cui si aggiunge una rete commerciale strutturata attiva soprattutto in Germania, Francia, Gran Bretagna ed Europa dell’Est. Un’espansione internazionale che ora trova nuova linfa nel potenziamento della strategia marketing, per supportare al meglio la crescita del brand a livello globale.

I percorsi per lo sviluppo

Due le direttrici principali di sviluppo. Da un lato il potenziamento delle attività digital per aumentare visibilità e lead generation. Dall’altro l’ottimizzazione dei processi e dei servizi marketing, per rispondere in modo più rapido ed efficace alle richieste dei clienti. Con questa visione, BT Group continua il suo percorso di crescita, sempre più orientato alla costruzione di un’identità internazionale solida e capace di rispondere alle nuove sfide dei mercati globali.