In aiuto alle aziende italiane: partnership tra Liferay e Almaviva

Tra l’altro la collaborazione promuoverà più coinvolgimento dei clienti e offrirà esperienze digitali best-in-class.

Liferay

Al via la partnership strategica tra Liferay e Almaviva che ha come scopo quello di aiutare le aziende italiane a creare e offrire esperienze digitali all’avanguardia. Sfruttando la piattaforma cloud enterprise di Liferay e le competenze di Almaviva, le imprese realizzeranno soluzioni digitali personalizzate e customer-centric. Capaci di favorire un coinvolgimento più profondo del pubblico e di rispondere in modo diretto alle esigenze dei clienti.

Presente e futuro: collaborazione tra Liferay e Almaviva

Almaviva accompagna imprese e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di crescita competitiva. Offrendo soluzioni tecnologiche proprietarie evolute con un approccio attento alla sostenibilità. La società supporta la trasformazione di modelli di business, processi e cultura aziendale, per affrontare le sfide del presente e del futuro. A partire da solide competenze Made in Italy, Almaviva ha dato vita ad un network globale che conta 30 aziende e 79 sedi in Italia e all’estero.

Soluzioni su misura

La partnership tra Almaviva e Liferay si concentrerà sulla realizzazione di soluzioni su misura per settori chiave come la pubblica amministrazione, i servizi finanziari, la sanità e il manifatturiero. Grazie alla potenza della Digital Experience Platform (DXP) di Liferay — scalabile, flessibile e agnostica rispetto alle tecnologie — le imprese realizzeranno esperienze personalizzate e guidate dai dati.

Affrontare le grandi sfide

Linda Hartman, Vice President Partnerships, Liferay
Siamo entusiasti di avere Almaviva al nostro fianco per offrire soluzioni digitali che aiutino le aziende ad affrontare grandi sfide. Ad esempio come il miglioramento della customer experience, l’ottimizzazione dei processi e la generazione di nuovi ricavi. Le organizzazioni che pianificano di ottimizzare la customer experience potranno ora contare sull’esperienza di Almaviva. Oltre che sulla sua capacità di sfruttare al meglio la piattaforma Liferay, garantendo tempi di immissione sul mercato più rapidi.

Liferay e Almaviva in aiuto alle aziende italiane

Antonio Amati, Deputy CEO Divisione IT Almaviva
La collaborazione con Liferay rappresenta un ulteriore passo coerente con il nostro percorso di crescita e consolidamento nell’ambito delle soluzioni digitali enterprise. L’integrazione delle rispettive offerte rende entrambi più forti, mantenendo il focus su qualità, scalabilità e innovazione. Proseguiamo con determinazione il nostro impegno nel costruire ecosistemi digitali solidi e sostenibili.

Ecosistema globale per i partner

Con questo nuovo accordo, Almaviva entra a far parte dell’ecosistema globale dei partner di Liferay, che conta oltre 350 partner in 67 paesi. Questa partnership strategica rappresenta un nuovo capitolo nell’accelerazione della trasformazione digitale in Italia. Offrendo alle organizzazioni strumenti e competenze per innovare, crescere e competere in un mercato sempre più orientato all’esperienza del cliente.