Shopfully e Campiello per la vendita in negozio di Novellino

In seguito all’operazione, il 37% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto in negozio.

Shopfully

Campiello, marchio di Panealba, firma la prima collaborazione con Shopfully, per rafforzare la notorietà del brand e incentivare gli acquisti nei punti vendita fisici. La partnership  incentiva gli acquisti nei punti vendita fisici. In seguito alle prime attività realizzate insieme a Shopfully, il brand ha registrato importanti risultati. Infatti il 37% dei consumatori che esposti alla campagna, ha dichiarato di aver acquistato il biscotto “Novellino”. Mentre il 70% ne valuterà l’acquisto per il futuro.

In cosa consiste l’offerta

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’AI, e dei marketplace di Shopfully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il brand è entrato in contatto con potenziali consumatori. Consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Collaborazione tra Shopfully e Campiello

Inoltre, a seguito della Brand Building Survey condotta da Shopfully su consumatori all’uscita dai punti vendita selezionati, Campiello ha registrato significativi miglioramenti nelle metriche relative ai biscotti Novellino. In particolare, si è registrato un aumento dell’awareness  del +53% degli esposti alla campagna (+31 punti percentuali rispetto ai non esposti). Oltre a un miglioramento della percezione positiva dei prodotti del +85%. Mentre il 78%  consiglierebbe il brand ad altri consumatori.

Un riscontro positivo

Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di Shopfully
Siamo felici di aver avviato questa collaborazione con Campiello, realtà storica che rappresenta una delle eccellenze piemontesi. Ancora più significativo è il riscontro positivo ottenuto dalle prime attività. Non solo per il sell-out dichiarato dai consumatori nei punti vendita coinvolti, ma anche per il forte incremento dell’awareness legata ai prodotti promossi nella campagna.

Shopfully e Campiello: una partnership di successo

Giovanni Mascari, Direttore Vendite di Panealba
La nostra prima collaborazione con Shopfully si è rivelata un grande successo. Grazie alla loro tecnologia, siamo riusciti a stimolare gli acquisti dei biscotti Novellino nei negozi fisici. Apprezzati per la qualità (39% dei rispondenti) e per il gusto (37%), caratteristiche fondamentali per un’azienda italiana e storica come la nostra.