Acquisizione di Hornetsecurity, Proofpoint punta sulla sicurezza

Hornetsecurity sfrutterà le funzionalità di Proofpoint per estendere portata e impatto con i MSP a livello globale con la sua esclusiva soluzione di sicurezza cloud per M365.

hornetsecurity

L’acquisizione segna una pietra miliare nell’avanzamento della mission di Proofpoint per la fornitura di soluzioni di sicurezza human-centric alle aziende.

Proofpoint ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Hornetsecurity Group. Fornitore europeo di servizi di sicurezza, data protection, compliance e security awareness per Microsoft 365 (M365) basati su intelligenza artificiale.

L’operazione rafforza in modo significativo la capacità di Proofpoint di fornire sicurezza incentrata sulle persone alle piccole e medie imprese (PMI) a livello globale attraverso i managed service provider (MSP). Consentendo così a tutte le organizzazioni di proteggere gli individui e i dati. Combinando la leadership globale di Proofpoint con la profonda esperienza di Hornetsecurity nell’ecosistema MSP, le due imprese porteranno avanti la loro mission condivisa di proteggere aziende di ogni dimensione. Naturalmente insieme alle persone che ne fanno parte.

L’acquisizione

Hornetsecurity arricchisce il portfolio di Proofpoint con una realtà ad alte prestazioni con oltre 160 milioni di dollari di fatturato ricorrente annuale (ARR). Una crescita di oltre il 20% su base annua e prestazioni superiori alla Rule of 60. Indicatore questo di una domanda di mercato solida e di operazioni aziendali eccezionali su scala.

Hornetsecurity e Proofpoint offrono soluzioni di livello assoluto che supportano segmenti di mercato distinti. La prima collabora con oltre 12.000 partner di canale e MSP e più di 125.000 PMI in tutta Europa. Mentre Proofpoint si è affermata come leader globale nella sicurezza di livello enterprise, forte di una presenza nell’85% delle aziende Fortune 100 e oltre la metà delle Fortune 1000. Insieme, offriranno piattaforme complementari e mirate, alimentate da informazioni condivise sulle minacce. Per supportare ogni cliente nel mondo con un nuovo solido standard di sicurezza incentrato sulle persone.

Se M365 è sempre più al centro dell’operatività di molte aziende, è diventato anche un obiettivo primario degli attaccanti. La partnership con Microsoft recentemente estesa da parte di Proofpoint supporta l’innovazione scalabile. Offrendo anche una sicurezza incentrata sulle persone. Per aiutare i clienti comuni a rilevare e mitigare in modo proattivo le minacce che le colpiscono, insieme ai dati con cui operano.

365 Total Protection

365 Total Protection è la soluzione di sicurezza cloud più completa per M365, che offre agli MSP una piattaforma multi-tenant e unificata per fornire servizi integrati. Tra cui sicurezza avanzata delle email, backup, consapevolezza della sicurezza, controllo degli accessi e dei permessi e protezione dalle frodi sui domini. Il team di Hornetsecurity continuerà a promuovere l’innovazione all’interno della propria piattaforma di prodotti Total Protection. Offrendo ulteriori soluzioni avanzate ai propri partner e clienti. Grazie alla combinazione di modelli condivisi di threat intelligence e AI, clienti e partner di Proofpoint e Hornetsecurity beneficeranno di una maggiore efficacia delle loro avanzate combinazioni di rilevamento contro gli attori delle minacce.

Una volta conclusa l’operazione, Proofpoint intende sfruttare la propria portata globale per rendere disponibile la potenza della piattaforma Hornetsecurity a MSP e ai loro clienti in tutto il mondo. Portando avanti la mission condivisa di proteggere persone, dati e operazioni di ogni organizzazione. Hornetsecurity fungerà da hub centrale per tutti i clienti MSP e SMB all’interno del gruppo. Garantendo un approccio unificato, una migliore erogazione dei servizi e un’innovazione accelerata su misura per le esigenze di questi segmenti di clienti chiave.

Daniel Hofmann, CEO di Hornetsecurity rimarrà alla guida dell’azienda, continuando a promuoverne crescita e vision strategiche. Anche il team manageriale resterà a bordo, sostenendo la visione dell’azienda e la sua collaudata strategia di prodotto. Accelerando al contempo l’innovazione per fornire la prossima generazione di soluzioni di cybersecurity.

Si prevede il completamento dell’acquisizione nella seconda metà del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. I termini dell’accordo sono riservati.