Grecia, Cipro, Malta: un nuovo traguardo per Ingecom Ignition

L’azienda vuole guidare lo sviluppo commerciale e tecnico dei tre nuovi mercati.

Ingecom sigla un accordo di distribuzione con HYPR

Ingecom Ignition  ha deciso di espandersi anche nei mercati di Grecia, Cipro, Malta, dando il via a un nuovo traguardo nella sua strategia di crescita. Presente da tempo in Spagna e Portogallo e attiva in Italia da sei anni, l’azienda prosegue il proprio percorso di espansione nel Mediterraneo, portando il suo modello di business in Paesi con buone prospettive di sviluppo. La decisione nasce da confronti strategici con i principali partner del portfolio che hanno manifestato un forte interesse per questi mercati emergenti. Da tutti considerati altamente promettenti per lo sviluppo di soluzioni avanzate di cybersecurity.

Espansione e opportunità

L’espansione in questi nuovi Paesi sarà supportata dai seguenti vendor: BeyondTrust, Claroty, Delinea, Extrahop, Forescout, Garland, Kela, Netwrix, Sealpath e Yubico. Ingecom ha quindi scelto di proseguire il proprio percorso di crescita sulla scia del modello già applicato con successo in Italia. Obiettivo generare nuove opportunità di business e rafforzare ulteriormente la propria presenza nell’area del Mediterraneo.

Grecia, Cipro, Malta: nuovo traguardo per Ingecom Ignition

Javier Modúbar, CEO di Ingecom Ignition
Espandersi in nuovi mercati non significa solo crescere a livello geografico. Vuol dire anche investire nella costruzione di relazioni solide e di valore con partner e clienti locali  In ogni nuova area in cui operiamo, portiamo competenza, visione strategica e capacità di supporto. Così da contribuire alla diffusione di una cultura della cybersecurity moderna, concreta e orientata all’innovazione.

L’operato del gruppo italiano

Il team italiano sarà il punto di riferimento operativo per questi nuovi mercati, grazie alla forte affinità culturale e commerciale con il contesto imprenditoriale locale. Il supporto tecnico sarà garantito dal team di prevendita italiano. Quest’ultimo verrà ulteriormente rafforzato nei prossimi mesi con nuove assunzioni, in linea con le previsioni di crescita.

Una risposta positiva

ingecom

Sergio Manidi, Regional Manager South East Europe di Ingecom Ignition
Il nostro ingresso in questi Paesi rappresenta l’evoluzione naturale del percorso iniziato sei anni fa in Italia. La risposta positiva dei nostri vendor e il consolidamento del nostro modello distributivo ci hanno spinto a investire in questi nuovi mercati. Forti dell’expertise e delle capacità operative del team italiano. Siamo fiduciosi di poter contribuire anche qui allo sviluppo di un ecosistema della cybersecurity solido e innovativo.