WatchGuard spinge lo Zero Trust con il roadshow globale MSP

zero trust

Con il nuovo roadshow dedicato agli MSP, l’azienda porta la visione Zero Trust sul campo, unendo innovazione, formazione e strategie di sicurezza unificata.

WatchGuard Technologies ha dato il via il 7 ottobre da Milano al Real Security for the Real World Roadshow: Zero Trust Network Edition (Autunno 2025).

Dopo le prime tappe primaverili che hanno ottenuto grande successo — con 23 eventi globali, oltre 800 partecipanti e centinaia di nuove opportunità di business — l’edizione autunnale punta ad aiutare i partner di EMEA, Nord America, America Latina e APJ a trasformare il modello Zero Trust in risultati di business concreti.

Offrire una “sicurezza reale per il mondo reale” significa collaborare con i partner come veri alleati. Questo per favorire crescita, conformità e una migliore erogazione dei servizi di cybersecurity. La Unified Security Platform di WatchGuard e i suoi programmi flessibili si adattano perfettamente alle esigenze operative dei partner. Riducendo i costi e aumentando il valore e l’impatto per i clienti finali.

zero trust

 Un format orientato all’impatto e a strategie concrete

A differenza dei tradizionali eventi tecnici, il Real Security for the Real World Roadshow è pensato appositamente per i team commerciali dei partner che operano a contatto con i clienti. Combina contenuti strategici e di vendita di alto livello con approfondimenti tecnici e dimostrazioni interattive dal vivo delle più recenti innovazioni WatchGuard in termini di prodotti e servizi.

I partecipanti ricevono playbook pratici dedicati alle soluzioni Managed Detection and Response (MDR), FireCloud Internet Access e Zero Trust Network Access (ZTNA). Questi illustrano come costruire, vendere, implementare e far crescere questi servizi in modo efficace. Le sessioni presentano anche nuovi modelli di delivery, architetture scalabili e strategie di posizionamento. Per clienti di diverse dimensioni e livelli di maturità della sicurezza.

Zero Trust come vantaggio competitivo

Con lo Zero Trust come tema centrale, il roadshow autunnale risponde all’esigenza sempre più urgente di adottare framework di sicurezza moderni in un’epoca in cui il tradizionale perimetro di rete non esiste più. I partner ricevono indicazioni chiare su come rendere operativo lo Zero Trust. Integrandolo in offerte di servizi redditizie.

Dall’evento all’esecuzione

Ogni tappa del roadshow è seguita da sessioni tecniche regionali di approfondimento. Queste includono formazione virtuale e workshop mirati a supportare il deployment dei servizi. L’integrazione dei prodotti e la preparazione tecnica dei partner.

Un Roadshow pensato per la crescita

La nuova serie di eventi è progettata per supportare il successo dei partner a tutti i livelli. Dalla creazione di nuove opportunità commerciali e coinvolgimento di nuovi partner. Fino all’accelerazione delle vendite per gli MSP che hanno appena iniziato a operare. Concentrandosi su strategie applicabili e strumenti pratici, il roadshow consente ai partner di generare ricavi e offrire ai clienti risultati di sicurezza più solidi.