Programma partner semplificato con HPE Partner Ready Vantage

I Center HPE Service Track sono stati unificati in due aree di practice: Data Center & Private Cloud e Networking.

partnership partner

Simon Ewington, SVP, Worldwide Channel & Partner Ecosystem, sul programma partner HPE con vantaggi esclusivi, formazione e opportunità di sviluppo.

Il programma partner HPE Partner Ready Vantage segna l’inizio di una nuova era per il canale. Progettato per rafforzare i partner e semplificare il loro coinvolgimento in tutto il portafoglio HPE. Questa iniziativa integra processi, strumenti e opportunità. Offrendo un’esperienza fluida e completa a tutti i partner del canale.

Unificazione e modernizzazione del canale

Il programma partner HPE Partner Ready Vantage rappresenta un passo fondamentale nella modernizzazione dell’ecosistema di Canale. I partner beneficeranno di un’adesione integrata, possibilità di rivendere prodotti e servizi attraverso un unico programma e accesso al Triple Platinum Plus. Riservato a chi possiede competenze trasversali su tutto il portafoglio HPE.

Man mano che i programmi precedenti vengono ritirati, HPE semplifica l’esperienza unificando Compute, Hybrid Cloud e Networking sotto un unico framework. Nel 2026 e 2027 saranno inclusi altri programmi, come Juniper Networks Partner Advantage, creando un ecosistema di canale coerente e accessibile.

Novità chiave del programma partner

Dal 1° novembre, verranno introdotti tre nuovi Center: Compute, Hybrid Cloud e Networking. Integrando le competenze del Center As-a-Service nel nuovo Sell Track. Il Triple Platinum Plus premia i partner più competenti, offrendo vantaggi esclusivi e opportunità di crescita.

Il programma supporta sia generalisti che specialisti, incentivando le competenze e facilitando il rapido avanzamento nel canale HPE. Diversi programmi precedenti confluiscono ora in HPE Partner Ready Vantage: HPE Partner Ready, HPE Partner Ready for Networking, HPE Partner Ready for Services e HPE Partner Ready Service Provider.

Sell Track: strumenti per il successo dei partner

Il Sell Track del programma partner HPE consente ai partner di adattarsi a diversi modelli di business, accelerare la redditività e fornire prodotti e servizi secondo modalità flessibili.

Grazie a formazione e certificazioni modulari, i partner possono sviluppare competenze specialistiche, distinguersi sul mercato e rivendere l’intero portafoglio HPE, sia con modelli OpEx as-a-service, come HPE GreenLake Flex, sia con offerte CapEx tradizionali.

Service Track: impegno flessibile e accesso unificato

I Center HPE Service Track (Managed Services, Professional Services, Support Services, Customer Success) sono stati unificati in due aree di practice: Data Center & Private Cloud e Networking.

Il Service Track, integrato con Sell Track, facilita l’impegno dei partner, migliorando la comprensione della value proposition HPE e consentendo l’erogazione di servizi secondo preferenze personalizzate, con certificazioni e strumenti di valutazione standardizzati.

Massimizzare vantaggi e opportunità

I partner continueranno a godere dei vantaggi consolidati di HPE, ma con la possibilità di massimizzarli più facilmente attraverso un programma partner unificato. Il framework permette di acquisire rapidamente competenze, rivendere in tutti e tre i Sell Track Center e sviluppare pratiche Services innovative, con il proprio brand, quello HPE o entrambi.

HPE Partner Ready Vantage rappresenta un approccio lungimirante alla collaborazione di canale. Con processi semplificati, accesso unificato e maggiori opportunità di crescita e specializzazione. L’integrazione di HPE Juniper Networking e le future evoluzioni garantiranno un percorso di successo condiviso tra HPE e i suoi partner.