Premi per inclusione digitale e innovazione 2025

I premi sono stati annunciati in vista di Microsoft Ignite 2025, che si terrà a San Francisco dal 18 al 21 novembre.

inclusione digitale

Valorem Reply riceve il riconoscimento Microsoft 2025 per l’impatto concreto sull’inclusione digitale e l’uso della tecnologia a beneficio della società.

Valorem Reply ha annunciato di aver vinto il premio Microsoft Inclusion Changemaker Partner of the Year 2025. La società si distingue infatti a livello mondiale per l’eccellenza nell’innovazione e nell’implementazione di soluzioni basate su tecnologie Microsoft.

Filippo Rizzante, CTO di Reply
Siamo orgogliosi di Valorem Reply per questo importante riconoscimento. Il loro lavoro esprime concretamente l’impegno condiviso per l’inclusione digitale e per un uso della tecnologia volto a generare opportunità e cambiamento positivo. Questo premio riflette la dedizione e creatività del team, dimostrando come innovazione e inclusività possano unirsi per generare un impatto duraturo.

Il significato del premio Inclusion Changemaker Partner

I Microsoft Partner of the Year Awards premiano dunque i partner che hanno sviluppato e fornito applicazioni, servizi e innovazioni AI all’avanguardia basate su Microsoft Cloud. I vincitori sono selezionati tra oltre 4.600 candidature provenienti da più di 100 Paesi.

Il premio Inclusion Changemaker Partner of the Year riconosce i partner che si distinguono per un approccio inclusivo al design e all’innovazione. Promuovendo così accessibilità e impatto positivo per clienti e comunità. Valorem Reply, già nominata nel 2024 Nonprofit Microsoft Partner of the Year, è stata premiata per la capacità di promuovere l’inclusione digitale. Ma anche di creare un impatto misurabile attraverso soluzioni basate su tecnologie Microsoft.

Progetti innovativi e riconoscimenti aggiuntivi

Tra le iniziative più rilevanti di Valorem Reply figura la creazione del digital twin della Basilica di San Pietro. Sviluppato con Microsoft, Iconem e Sagepath Reply. Il progetto utilizza intelligenza artificiale e visualizzazione 3D immersiva. Per preservare il patrimonio culturale e rendere uno dei luoghi più iconici accessibile a un pubblico globale.

Oltre al riconoscimento come Inclusion Changemaker Partner, Reply è stata premiata anche come Americas SI Emerging Partner of the Year. Questo grazie a Root16 Reply, specializzata nella consulenza e integrazione di soluzioni CRM su tecnologia Microsoft. I premi sono stati annunciati in vista di Microsoft Ignite 2025, che si terrà a San Francisco dal 18 al 21 novembre.