A Pier Giorgio Furcas va anche la carica di Head of HONOR Svizzera

La nomina testimonia la volontà dell’azienda di rafforzare la propria struttura manageriale in Europa.

HONOR

Per rafforzare ulteriormente la sua posizione in Europa, HONOR nomina il Deputy General Manager di HONOR Italia Pier Giorgio Furcas, nella carica di Head of HONOR Svizzera. La nuova nomina riflette la volontà dell’azienda di rafforzare la propria struttura manageriale in Europa. Oltre a consolidare la presenza del marchio in un mercato chiave come quello svizzero, hub strategico per l’innovazione e il posizionamento premium del brand nel continente.

Head of HONOR Svizzera ora è Pier Giorgio Furcas

Il nuovo incarico di Pier Giorgio Furcas si inserisce in un contesto di espansione e sviluppo internazionale del brand. In qualità di Deputy General Manager di HONOR Italia e Head of HONOR Svizzera, Furcas guiderà la crescita del business nel mercato elvetico. Contribuendo all’allineamento delle strategie commerciali e di marketing tra Svizzera e Italia, Paesi che condividono un alto livello di maturità nel settore tecnologico. La nomina comporta inoltre una maggiore responsabilità nella definizione delle partnership locali, nel coordinamento dei team regionali e nel presidio delle attività di comunicazione e vendita. Con obiettivo rafforzare la brand awareness e incrementare la presenza del marchio sul territorio.

La situazione del mercato svizzero

Il mercato svizzero rappresenta un’ulteriore opportunità di espansione per HONOR. Questo grazie alla sua posizione strategica e alla forte attenzione dei consumatori verso la qualità, l’innovazione e la sostenibilità. La presenza in Svizzera consentirà all’azienda di valorizzare sinergie operative con l’Italia, creando un sistema integrato capace di sostenere la crescita complessiva del brand nell’area europea. Così da consolidare la reputazione di HONOR come punto di riferimento per la tecnologia premium. Mantenendo un approccio vicino alle esigenze locali e alla diversità dei mercati.

Il curriculum di Pier Giorgio Furcas

Laureato in Economia, Pier Giorgio Furcas vanta una lunga e articolata esperienza nel settore Consumer Electronics in grandi multinazionali come Samsung e Huawei, dove ha ricoperto il ruolo di Vice Country Manager del Consumer Business Group. Entrato in HONOR nel 2023 come Sales Director, ha guidato la crescita del brand in Italia fino a gennaio 2025. La sua nomina a Deputy General Manager rappresenta un riconoscimento dei risultati conseguiti e un ulteriore passo nel processo di espansione internazionale del brand.

Crescere in un mercato pieno di opportunità

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di HONOR Italia e Head of HONOR Svizzera
Sono entusiasta di contribuire alla crescita di HONOR anche in Svizzera, un mercato ricco di potenzialità e perfettamente in linea con la nostra visione. Questa nomina rappresenta per me un’importante occasione di sviluppo professionale e un segno di fiducia da parte dell’azienda. L’obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento del brand e creare valore attraverso sinergie tra i diversi mercati europei. Offrendo ai consumatori un’esperienza tecnologica di altissimo livello.