Trend Micro Leader 2025 tra le Network Security Platform

Trend Micro si adatta alle aziende con vincoli di budget o risorse. Nonché ai clienti attuali che desiderano un'esperienza unificata attraverso un unico punto di controllo.

security platform

L’azienda nel 2025 si conferma l’epicentro tra le Network Security Platform con Trend Vision One per XDR, visibilità completa e gestione del rischio cyber.

Trend Micro conferma la sua leadership nel mercato della cybersecurity, emergendo come leader 2025 tra le Network Security Platform secondo lo studio Forrester. La piattaforma Trend Vision One offre visibilità completa della rete, rilevamento avanzato delle minacce e gestione proattiva del rischio informatico. Diventando uno strumento essenziale per aziende di ogni dimensione che vogliono proteggere infrastrutture cloud, IoT e sistemi aziendali critici.

Trend Vision One unisce Network Detection and Response (NDR) con Cyber Risk Exposure Management (CREM) e abilita:

– XDR per una visibilità completa: correla la telemetria tra endpoint, reti, identità, e-mail, cloud e dati per un rilevamento più rapido, indagini più approfondite e una risposta accelerata.

– Gestione proattiva dell’esposizione al rischio informatico: CREM rileva continuamente le risorse, valuta il rischio in tempo reale e automatizza la mitigazione per ridurre in modo proattivo il rischio informatico

Le caratteristiche di Trend Vision One

“Con l’accelerazione dell’adozione del cloud, dell’integrazione dell’IoT e dell’innovazione basata sull’IA da parte delle organizzazioni, la necessità di una visibilità affidabile e profonda delle reti non è mai stata così grande. La nostra piattaforma permette di ridurre l’esposizione al rischio. Rilevare e rispondere agli attacchi più rapidamente e applicare il modello Zero Trust in tutta l’organizzazione. Questo prima che le minacce diventino più pericolose”, afferma Salvatore Marcis, Country Manager Trend Micro Italia.

  • Eccezionali capacità di rilevamento delle minacce nel traffico est-ovest e nord-sud attraverso un approccio all’avanguardia
  • Workflow intuitivo e funzionalità di ricerca delle minacce [che] abilitano indagini e visualizzazioni personalizzate
  • Ampia customizzazione della logica di rilevamento grazie alla ricca telemetria
  • Monitoraggio della conformità “altamente solido”, che supporta un’ampia gamma di framework e consente una creazione personalizzata
  • Supporto per “l’amministrazione granulare per RBAC”

Lo studio di Forrester sottolinea inoltre che “Trend Micro si adatta alle aziende con vincoli di budget o risorse. Nonché ai clienti attuali che desiderano un’esperienza unificata attraverso un unico punto di controllo”.