Con obiettivo quello di rendere più consapevoli i professionisti sulla sicurezza digitale e la protezione dati, Zyxel Networks lancia l’iniziativa “Zyxel Commercialisti Italia”. Negli ultimi anni, infatti, gli studi professionali e le microimprese sono diventati bersagli sempre più frequenti di attacchi informatici. Gestendo quotidianamente dati sensibili, informazioni contabili e anagrafiche dei clienti, questi soggetti rappresentano un punto di accesso prezioso per i cybercriminali. Soggetti che spesso non dispongono delle competenze o delle risorse necessarie per proteggersi adeguatamente.
L’importanza della sicurezza digitale per proteggersi
Attraverso una campagna di informazione e formazione mirata, sviluppata in collaborazione con Directio, Zyxel offrirà un corso accreditato dedicato alla sicurezza informatica. L’obiettivo è aiutare i professionisti a comprendere i rischi reali. Oltre ad adottare comportamenti e strumenti adeguati per proteggere la propria attività e la riservatezza dei clienti.
Imparare la lingua della sicurezza digitale

Valerio Rosano, Regional Director Zyxel Networks Italia & Iberia
Con questo progetto vogliamo portare il linguaggio della cybersecurity nel quotidiano dei professionisti. Per i nostri partner rappresenta anche un’opportunità concreta per aprire nuove conversazioni con un segmento di mercato spesso poco presidiato.
Le soluzioni proposte da Zyxel
Le soluzioni Zyxel si distinguono per accessibilità, semplicità di gestione e scalabilità. Caratteristiche che le rendono particolarmente adatte alle esigenze di micro, piccole e medie imprese, oltre che degli studi professionali. Questo segmento di mercato, spesso privo di un reparto IT interno, necessita di strumenti che garantiscano sicurezza, continuità e conformità normativa senza complessità tecniche o costi elevati. Zyxel Networks assicura alle aziende un supporto professionale e soluzioni di networking e sicurezza cloud-based che permettono una protezione completa e una gestione semplificata, anche da remoto.






