Primo operatore nel Banking-as-a-Service, Treezor sta diventando il partner di riferimento sia per le imprese che per gli enti regolamentati in Europa. Partendo dal mercato francese, negli anni la piattaforma di Treezor si è evoluta come una soluzione paneuropea grazie al lancio degli IBAN locali in Italia, Spagna e Germania ed al rafforzamento dei rispettivi team locali. Nel tempo si è andata a posizionare come acceleratore per qualunque azienda e istituto regolamentato intenda offrire servizi finanziari innovativi ai propri clienti in Europa.
Slancio commerciale in Europa
Dall’inizio del 2025, il 70% delle opportunità e dei nuovi clienti di Treezor proviene dai diversi mercati europei, esclusa la Francia. Confermando il successo del modello del Banking-as-a-Service e l’outlook positivo di crescita di progetti innovativi in ambito digital payments. Questi nuovi progetti testimoniano la flessibilità della piattaforma Treezor e la sua capacità di adattarsi ed accelerare diversi casi d’uso nei verticali più importanti in ogni rispettivo paese.
La crescita del Banking-as-a-Service
Cédric Cassini, Direttore commerciale (CCO) di Treezor
La nostra crescita in Europa testimonia la fiducia che le aziende ogni giorno ripongono in noi. Offrendo una soluzione modulare conforme alle normative locali, consentiamo ai nostri clienti di lanciare rapidamente i loro servizi finanziari. Inoltre li supportiamo nella loro evoluzione, attraverso l’integrazione di nuove funzionalità e nella loro espansione internazionale. Diventando un partner nella loro crescita. Il futuro di Treezor è in Europa e siamo pronti ad accelerare questa strategia per sostenere i progetti che daranno forma ai pagamenti di domani.
Un portafoglio di diversi casi d’uso rafforzati dall’innovazione
Treezor supporta una varietà crescente di casi d’uso in Europa. Ad esempio pagamenti B2B, gestione delle spese aziendali, welfare, marketplace, programmi. Il punto di forza della piattaforma risiede nella sua modularità, che le consente di supportare qualunque azienda. L’infrastruttura affidabile e conforme agli standard più rigorosi del settore – tra cui NIST e PCI-DSS – costituisce la base di fiducia su cui i clienti possono sviluppare i propri progetti in tutta sicurezza.
Banking-as-a-Service e il percorso di innovazione
Su questa base, Treezor costruisce un percorso di innovazione continua che recentemente ha portato al lancio dei trasferimenti internazionali (cross border payments). Andando a ampliare la gamma di servizi finanziari per aziende che si aprono a nuovi mercati o che ricercano nuovi casi d’uso.
Sempre più servizi finanziari
André Gardella, Presidente di Treezor
In un panorama finanziario in continua evoluzione, la capacità di anticipare i cambiamenti normativi e creare innovazione al tempo stesso è una risorsa fondamentale. Negli anni, Treezor ha dimostrato la sua abilità nel trasformare le sfide in leve di crescita per i propri clienti. Offrendo loro una soluzione BaaS paneuropea sicura e innovativa. Questo posiziona Treezor come un attore chiave nella trasformazione dei pagamenti a livello europeo, pronto a supportare l’ecosistema ed i propri clienti nelle sfide di tutti i giorni ed in quelle future.






