Claroty nomina Gil Gur Arie Chief Product Officer

Gur Arie vanta una consolidata esperienza nella definizione della vision, nello sviluppo di strategie e nella loro concreta realizzazione in diversi settori.

Claroty

Questa nuova nomina servirà per guidare l’azienda in settori quali l’innovazione, l’AI così come la protezione dei sistemi cyber-fisici a livello globale.

Claroty annuncia la nomina di Gil Gur Arie a Chief Product Officer, con l’incarico di guidare la strategia e lo sviluppo dei prodotti dell’azienda. Ottimizzando anche la collaborazione tra i team di prodotto, data e R&D per garantire l’implementazione di progetti su larga scala. Gur Arie entra in Claroty dopo aver ricoperto il ruolo di Global Chief Data and Analytics Officer in Ford Motor Co., dove ha guidato team di esperti di dati e intelligenza artificiale. Modernizzando le operazioni di uno dei maggiori produttori automobilistici al mondo.

Il ruolo di Gil Gur Arie

Gur Arie vanta una consolidata esperienza nella definizione della vision, nello sviluppo di strategie e nella loro concreta realizzazione in diversi settori. Con centinaia di prodotti lanciati e miliardi di dollari di valore generato nel corso della sua carriera. Da oltre vent’anni guida l’adozione di tecnologie all’avanguardia attraverso la rivoluzione digitale. Con una specializzazione in ambito dati, analytics e intelligenza artificiale. In qualità di Chief Product Officer di Claroty, condurrà l’azienda verso la prossima fase di innovazione, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e l’expertise unica di Claroty nella protezione delle infrastrutture mission-critical.

“Gil porta in Claroty un livello di competenza in ambito data e intelligenza artificiale senza eguali. Perfettamente in linea con la nostra missione di proteggere il mondo cyber-fisico”, ha dichiarato Yaniv Vardi, CEO di Claroty. “La sua conoscenza del panorama industriale, unita a una profonda esperienza sulle minacce informatiche, sarà determinante per lo sviluppo delle nostre soluzioni. E per rafforzare la nostra leadership nel mercato della protezione dei CPS”.

“Con i criminali informatici che stanno prendendo di mira asset CPS di alto valore, è fondamentale far evolvere le tecnologie di protezione per rimanere sempre un passo avanti rispetto agli attaccanti”, ha dichiarato Gur Arie. “Credo fermamente che sfruttare la potenza dei dati e applicare l’intelligenza artificiale per costruire difese impenetrabili sia la chiave per mettere in sicurezza le tecnologie che sostengono la nostra vita quotidiana. Sono entusiasta di entrare in Claroty per contribuire a questo importante obiettivo. Lavorando con un team di innovatori appassionati e di livello mondiale”.

Prima della nomina

All’inizio della sua carriera, Gur Arie ha ricoperto ruoli di leadership in ambito tecnologico presso l’Unità 8200 delle Forze di Difesa Israeliane per quasi 20 anni e nel 2018 ha ricevuto l’Israel Presidential Defense Award. È laureato in ingegneria elettrica presso l’Israel Institute of Technology e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Tel Aviv.