
Oltre a questa prima nomina Veeam ha anche annunciato di aver affidato a Bénédicte Delestre l’incarico per il ruolo di GSI Manager Sud Europa.
Veeam Software annuncia la nomina di Doriane Groene come sua nuova Senior Director, Microsoft Alliance per l’area EMEA.
Doriane entra a far parte del team EMEA Alliance con oltre 20 anni di esperienza nel settore high-tech e una comprovata carriera nello sviluppo di partnership strategiche e nell’innovazione all’interno dell’ecosistema Microsoft.
Più recentemente, Doriane ha guidato l’EMEA Microsoft Global Account Team di Intel, dove ha promosso iniziative che hanno incrementato i ricavi attraverso Azure Marketplace. Sviluppato programmi di co-selling all’avanguardia e supportato i processi di trasformazione digitale delle imprese. La sua expertise spazia dalle tecnologie intelligenti edge alle soluzioni cloud di Azure. Fino all’esecuzione di strategie data-driven.
Doriane Groene e Microsoft
Prima della sua esperienza in Intel, Doriane ha ricoperto ruoli in Imation e Philips Laser Magnetic Storage, costruendo una solida base nel settore enterprise technology e nell’engagement con i partner.
La nomina di Doriane arriva in un momento cruciale, in cui Microsoft e i suoi partner pongono cloud e intelligenza artificiale al centro della trasformazione aziendale verso il 2026. Veeam è strategicamente allineata a questa visione. Aiutando le organizzazioni ad aumentare la produttività, ridurre i costi e accelerare la crescita grazie a soluzioni di protezione dei dati robuste, sicure e intelligenti.
Doriane ha conseguito un MSc presso il CNAM, oltre a certificazioni in executive leadership presso HEC Paris e Imperial College. È appassionata di costruzione di solide relazioni, coaching di team ad alte prestazioni e risoluzione di sfide complesse attraverso approcci data-driven.
La seconda nomina
Inoltre, Veeam Software annuncia la nomina di Bénédicte Delestre a GSI Manager Sud Europa.
In questo ruolo, Bénédicte guiderà le relazioni strategiche con i principali Global System Integrators (GSI), tra cui Capgemini, Kyndryl, Accenture e DXC. Sostenendo la missione di Veeam di ampliare la propria presenza sul mercato e offrire soluzioni integrate a supporto del successo dei clienti in tutta la regione.
Con oltre 15 anni di esperienza nelle alleanze e nel partner management, Bénédicte vanta una solida competenza nello sviluppo e nella crescita delle relazioni con i GSI. Nel suo incarico più recente in VMware, ha gestito partnership strategiche con Atos, Accenture e HCL nel mercato francese. In precedenza ha ricoperto posizioni di rilievo in Dell, Symantec e ASAP Software. Conseguendo risultati costanti grazie a iniziative congiunte di go-to-market e programmi di abilitazione dei partner.