Accordo firmato tra Datech e Newforma che diventa distributore in Italia

L’accordo tra le due società copre le zone del Nord America e dell’Europa.

distributore

Datech e Newforma, ora distributore per l’Italia, hanno firmato un accordo che ha come obiettivo la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni. L’accordo amplia il portafoglio in crescita di Datech di soluzioni complementari per progettisti e innovatori nel settore AECO e affini. Fa leva sulla profonda expertise di TD SYNNEX, sul suo solido ecosistema di partner e sull’impegno verso l’innovazione. Garantendo ai professionisti AECO un accesso fluido agli strumenti necessari per centralizzare i dati di progetto, ridurre i rischi e rendere le attività più resilienti per il futuro.

Datech e Newforma, le caratteristiche dell’accordo

Jaap Smit, Senior Vice President, Datech and Business Applications Global, TD SYNNEX
TD SYNNEX, di cui fa parte Datech, è impegnata a unire soluzioni IT in grado di generare risultati di business concreti oggi. Inoltre liberare il potenziale di crescita per il domani. Le soluzioni Newforma permetteranno ai nostri partner di supportare le organizzazioni del settore delle costruzioni nell’ottenere nuovi livelli di produttività, efficienza e successo progettuale. Si tratta di un ulteriore passo significativo nella strategia di diversificazione di Datech e di un’aggiunta entusiasmante al nostro portafoglio, che porterà ai nostri partner numerose nuove opportunità.

Distributore in Italia – Le opportunità di collaborare con TD SYNNEX

Peter Cannone, CEO di Newforma
Siamo entusiasti di collaborare con TD SYNNEX. La sua reputazione di eccellenza e innovazione si sposa perfettamente con la missione di Newforma: fornire soluzioni AECO moderne, intuitive e future-ready. Questa partnership ci consente di ampliare il nostro impatto, accelerare l’adozione della nostra piattaforma cloud-hosted e offrire un valore ancora maggiore all’interno dell’ecosistema AECO.

 La partnership tra Datech e Newforma

Newforma mette a disposizione una piattaforma centralizzata, basata su cloud, per la gestione di tutte le informazioni di progetto. Garantendo che i team lavorino da un’unica fonte di dati, riducendo i rischi ed eliminando costosi rework. Il recente lancio del modulo “Info Track” per Newforma Konekt rappresenta l’unica soluzione di questo tipo per il settore AECO. Infatti riunisce tutte le informazioni di progetto, consentendo ai team distribuiti di collaborare e rimanere connessi.

Attraverso Datech, i partner avranno accesso al supporto tecnico specializzato e alle risorse messe a disposizione da Newforma. Datech fornirà inoltre onboarding e formazione ai partner interessati a portare sul mercato le soluzioni realizzate con Newforma. Tutto in sinergia con le principali offerte di design software, e li supporterà nello sviluppo di go-to-market plan e attività di customer engagement.

Il valore aggiunto dal distributore

Il programma strategico a valore aggiunto di Datech è un’iniziativa multi-sfaccettata concepita per potenziare le competenze dei partner ed elevare le loro capacità. Il programma offre accesso a una gamma di strumenti, servizi automatizzati e piattaforme pensati per arricchire la value proposition complessiva. In linea con la metodologia di vendita LAER (Land, Adopt, Expand, Renew) di Datech. Tra questi figurano un partner portal dedicato e business dashboard che forniscono dati in tempo reale e processi automatizzati, contribuendo a semplificare le operazioni e ad accrescere la capacità di delivery del valore