
Modula ha deciso di dare un’accelerazione alla digitalizzazione e ha scelto di farlo con Salesforce e la consulenza strategica di Atlantic Technologies. Per supportare la crescita e l’innovazione, l’azienda ha puntato sulla creazione di un ecosistema multicloud integrato. Qui i processi di marketing, vendita e assistenza convergono per offrire una customer experience potenziata dai dati e pronta per l’intelligenza artificiale.
Digitalizzazione – La piattaforma Customer 360
Cuore del progetto è la piattaforma Customer 360 di Salesforce. Implementata con il supporto di Atlantic Technologies, ha aumentato l’efficienza operativa, migliorato la tracciabilità del customer journey e rafforzato le interazioni con i clienti. La prima fase del progetto ha coinvolto le sedi produttive di Italia e Stati Uniti, con il progetto già completato nel nostro Paese e in fase avanzata in Nord America. Il rollout globale è previsto nei prossimi mesi e coinvolgerà le filiali commerciali del Gruppo e la sede produttiva cinese.
Atlantic Technologies e Salesforce per Modula
Parlando di risultati, da sottolineare i progressi riscontrati da Modula riguardo alla tracciabilità del customer journey. Miglioramenti che già hanno determinato dei benefici lato sales. Grazie a una migliore fruibilità dei dati, reportistica e dashboard risultano molto più agevoli. Un miglioramento qualitativo che rende il processo di tracciamento dei lead più accurato e dunque più utile in un’ottica di sviluppo del business. Inoltre, grazie a una roadmap strutturata verso l’adozione dell’AI, Modula progetta i primi use case basati su Agentforce.
Un progetto internazionale
Massimiliano Gigli, Market Operations Director e CEO di Modula
La collaborazione con Atlantic Technologies su questo progetto internazionale di implementazione delle soluzioni Salesforce ha rappresentato un passo fondamentale nel percorso di evoluzione digitale di Modula. Abbiamo ottenuto una gestione più efficace e integrata del customer journey, dalla generazione dei lead alla mappatura delle opportunità fino alle vendite.Questa partnership sta generando benefici tangibili sui processi e contribuisce attivamente a sostenere la crescita di Modula su scala globale. Abbiamo posto basi solide per un futuro dove dati e intelligenza artificiale saranno fattori chiave per il nostro successo. Insieme ci consentiranno di rafforzare la relazione con i clienti e il nostro posizionamento sui mercati internazionali.
Atlantic Technologies e la digitalizzazione di Modula
Angela Colucci, VP Strategy and Business Development di Atlantic Technologies
Siamo orgogliosi di affiancare una realtà come Modula in questo ambizioso percorso di innovazione. Con un primo progetto in fase di rollout e la roadmap AI già avviata, contribuiremo ad incrementare l’efficienza dei processi. Oltre a costruire un’esperienza cliente iper-personalizzata, fluida ed efficace.