
Vertiv Holdings ha completato l’acquisizione del gruppo Great Lakes Data Racks & Cabinets con un’operazione del valore di circa 200 milioni di dollari. Great Lakes è uno dei principali player nella produzione di innovativi rack per data center e soluzioni di infrastruttura integrata. L’operazione amplia l’offerta di Vertiv in termini di rack, armadi e soluzioni di integrazione per applicazioni ‘white space’.
Dall’acquisizione nuove soluzioni per il white space
Giordano Albertazzi, Ceo di Vertiv
È con piacere che diamo ufficialmente il benvenuto al team di Great Lakes in Vertiv e che iniziamo a sviluppare insieme nuove soluzioni per il white space. Great Lakes porta con sé competenze e talenti eccezionali che potenzieranno la nostra capacità di offrire soluzioni infrastrutturali complete. Ampliando le possibilità di personalizzazione su larga scala e velocizzando le configurazioni per ambienti di intelligenza artificiale e di calcolo ad alta densità.
Più efficienza operativa
L’integrazione dell’esperienza di Great Lakes con l’attuale portfolio di Vertiv offrirà importanti vantaggi ai clienti. Tra questi: approvvigionamento più semplice delle infrastrutture, tempi di implementazione più rapidi grazie a soluzioni pre-ingegnerizzate, maggiore efficienza operativa con l’integrazione in fabbrica delle soluzioni di alimentazione e raffreddamento Vertiv. Inoltre una migliore scalabilità per applicazioni AI ed edge computing e un supporto completo attraverso la rete globale di servizi Vertiv.
Un’offerta di prodotti e servizi più completo del settore
Fondata nel 1985 e con sede a Edinboro, Pennsylvania (USA), Great Lakes gestisce stabilimenti di produzione e assemblaggio negli Stati Uniti e in Europa. Il suo portfolio comprende rack standard e personalizzati, armadi integrati, armadi antisismici e soluzioni avanzate di gestione dei cavi, adatte sia a progetti di retrofit che a nuove installazioni. Questa acquisizione potenzia l’offerta end-to-end di Vertiv nel campo delle infrastrutture digitali critiche. Consolidando in questo modo la capacità dell’azienda di fornire il portfolio di prodotti e servizi più completo del settore.