
Nuovi incarichi per Jason Wu. Infatti da D-Link arriva la nomina a General Manager per l’Europa e a Managing Director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia. Sarà responsabile della guida strategica e operativa dei mercati europei con obiettivo consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti consumer e business.
Chi è Jason Wu
Classe 1984, nato nella Repubblica Dominicana, Jason Wu ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, Cina, Taiwan e Regno Unito e, più recentemente, in Italia. Un percorso che gli ha permesso di sviluppare una solida visione internazionale e una spiccata capacità di adattamento ai diversi contesti di mercato. Maturando competenze trasversali in ambito strategico, vendite e operation. Con anni di esperienza nel settore ICT, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende globali come Acer. È entrato in D-Link Europe nel 2024 come Senior Director of Operations, per poi assumere la guida della sede europea nel marzo 2025.
Una visione internazionale
Wu si distingue per una leadership orientata alla collaborazione trasversale, una comunicazione efficace a tutti i livelli aziendali. Oltre a un approccio analitico basato sull’uso avanzato di strumenti come Microsoft Power BI per il monitoraggio delle performance e l’ottimizzazione dei processi decisionali.
Nuovi incarichi per nuove sfide
Jason Wu. General Manager per l’Europa e a Managing Director per il Mediterraneo D-Link
Sono lieto di intraprendere questa nuova sfida in D-Link, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il potenziale del mercato europeo. Lavoreremo, in sinergia con i team a livello locale, per sviluppare e veicolare soluzioni sempre più affidabili e vicine alle esigenze, puntando su innovazione, efficienza e soddisfazione del cliente.
Potenziare la rete
Particolare attenzione sarà rivolta al potenziamento della rete di partner di canale. Ossia una leva strategica per lo sviluppo dell’offerta in tutta l’area EMEA. In particolare nei mercati dell’Europa meridionale, tra cui l’Italia, considerata un’area di rilevanza strategica per l’azienda.