TXT Industrial: la trasformazione digitale per una maggior competitività

Perché e come vincere la sfida della gestione del cambiamento nella trasformazione digitale industriale.

trasformazione digitale

La visione di TXT Industrial  per rendere trasformazione digitale e gestione della supply chain accessibili e sostenibili per tutte le aziende, di qualsiasi settore e dimensione esse siano.

Trasformazione digitale, le risposte di TXT Industrial

Mirco Mariani, Managing Director di TXT Industrial
Oggi le aziende si trovano ad investire sulle Risorse, sui Processi e sugli Strumenti. TXT Industrial, così come tutto il gruppo, risponde a queste esigenze con i suoi tre pillar: Digital Advisory per la consulenza strategica nella definizione ed evoluzione dei processi aziendali. Software Engineering rivolta agli aspetti tecnologici per l’implementazione dei processi e dei metodi. Smart Solutions che sono i nostri prodotti innovativi per accelerare il business dei clienti.  Vogliamo essere il partner che accompagna i clienti in ognuna di queste fasi del processo.

Soluzioni modulari per l’industria intelligente

Come vincere la sfida di rendere la trasformazione digitale e la gestione della supply chain accessibile, concreta e sostenibile per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o settore di appartenenza? TXT Industrial propone un approccio innovativo alla digitalizzazione del settore manifatturiero. Ponendo al centro della propria offerta la suite SmartConnext, progettata secondo una logica “ready to play”.

Trasformazione digitale uguale a maggior competitività

La suite è composta da una serie di applicazioni modulari, pensate per digitalizzare specifici processi o funzioni aziendali. Queste applicazioni possono essere utilizzate singolarmente o in combinazione. Inoltre si integrano facilmente con gli ecosistemi tecnologici già presenti in azienda, senza vincoli di lock-in. SmartConnext consente di coprire in modo completo le principali aree aziendali, includendo ERP, PLM/PDM, SCM, ALM, MES/MOM, Industrial IIoT e Cybersecurity. Offrendo una soluzione flessibile, scalabile e orientata all’efficienza operativa.

Un digital hub per la trasformazione industriale

La piattaforma SmartConnext rappresenta la parte resiliente della trasformazione industriale che deve essere modellata in base ai processi da gestire. Concepita per essere il digital hub attorno alla quale si connettono i sistemi informativi aziendali, i gemelli digitali, la extended reality, tool di process mining e AI e prodotti di cybersecurity. Questa combinazione di tecnologie consente di ottimizzare la gestione dei dati lungo tutta la catena del valore. Migliorando efficienza, innovazione e sostenibilità dei processi produttivi.

Leadership e visione

Con Mirco Mariani alla guida, TXT Industrial si consolida come un punto di riferimento, creando valore attraverso le sue soluzioni, oltre al modo innovativo con cui le propone. La sfida che l’azienda è pronta a raccogliere consiste nel gestire il duplice binario della trasformazione digitale e del change management. Accompagnando non solo l’evoluzione tecnologica, ma anche le persone che ne saranno protagoniste.

Partnership strategiche e crescita per la trasformazione digitale

Per TXT Industrial la chiave del successo di un progetto ambizioso risiede nella capacità di integrare innovazione e cultura del cambiamento. L’azienda può contare su una rete di partnership con player tecnologici internazionali – tra cui Aras Corporation, Atlassian, Armis, Inductive Automation. Le loro soluzioni si integrano con la propria suite SmartConnext per offrire il massimo dell’efficienza operativa.

Focus su sostenibilità e efficienza

La strategia di TXT Industrial mette al centro la sostenibilità di prodotto e di fabbrica. Supportando le aziende nel raggiungimento di obiettivi di efficienza energetica e riduzione dei costi per la gestione della supply chain grazie all’adozione di tecnologie digitali di nuova generazione. La modularità e l’integrazione delle soluzioni consentono di rispondere con flessibilità alle esigenze di settori diversi. L’azienda si candida così a essere il partner ideale per la digitalizzazione industriale. Offrendo soluzioni smart, consulenza di alto livello e una visione orientata al raggiungimento degli obiettivi del futuro.