
Obiettivo dell’operazione quello di potenziare le infrastrutture critiche formando nuovi talenti. Per questo ragione Vertiv apre il nuovo Academy Centre a Francoforte. Il centro migliorerà la formazione tecnica, l’innovazione dei servizi e il coinvolgimento dei clienti in Germania, Austria e Svizzera (regione DACH). Sviluppando le nuove generazioni di ingegneri pronti ad affrontare un’era sempre più caratterizzata dall’intelligenza artificiale e dall’automazione. L’inaugurazione dell’Academy ha riunito leader del settore, funzionari governativi e manager di Vertiv per celebrare un nuovo capitolo nel campo delle infrastrutture digitali e dell’eccellenza nei servizi.
Formare nuovi talenti è una necessità
L’innovativo training center è dotato di apposite aree di formazione equipaggiate con i più recenti sistemi per le infrastrutture critiche. Esse consentono di sperimentare in prima persona le tecnologie per il thermal management, i gruppi di continuità (UPS) e i quadri elettrici. La struttura offre ambienti di apprendimento pratici dove i tecnici Vertiv possono esercitarsi attraverso scenari e simulazioni di guasti. Consentendo tempi di risposta più rapidi e una riduzione dei rischi di servizio. Vertiv ha già in programma oltre 100 corsi di certificazione e di formazione per ampliare ulteriormente le competenze in materia di assistenza e manutenzione dei sistemi di alimentazione, raffreddamento e di altre infrastrutture digitali critiche.
In programma più di cento corsi
Karsten Winther, president per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA) di Vertiv
L’apertura della Academy di Francoforte è certamente un momento chiave della nostra strategia regionale. Inoltre conferma l’impegno di Vertiv a fornire servizi e assistenza di prim’ordine ai clienti. Questa importante sede ci consentirà di servire meglio il mercato europeo grazie a un trasferimento più rapido delle conoscenze. Oltre a una ottima erogazione di servizi per le infrastrutture di nuova generazione. Siamo impegnati a valorizzare i talenti, promuovere lo sviluppo delle competenze e sostenere l’eccellenza ingegneristica e dei servizi nella regione.
I servizi sono decisivi
Phil Cullerton, vice president of Services EMEA di Vertiv
Nell’era dell’AI, i servizi hanno una rilevanza più che mai decisiva. Questa Academy rappresenta un investimento strategico nelle persone – i nostri team, partner e clienti. Alla base di ogni servizio c’è un professionista ben preparato. Coltivando i talenti e sviluppando le competenze, stiamo realizzando un ecosistema di servizi più forte e più resiliente per il futuro guidato dall’AI.
All’Academy Centre di Vertiv si formano nuovi talenti
Fondata nel 2007, Vertiv Academy conta 15 centri di training in tutta EMEA. Tra cui due hub principali in Italia. Bologna per i gruppi di continuità e Tognana per il thermal management, che contribuiscono a un totale di 30 centri di formazione e Academy in tutto il mondo. Ogni struttura offre ai tecnici Vertiv, ai partner di canale e ai professionisti emergenti un training coinvolgente e pratico con l’utilizzo di apparecchiature reali. Offrendo l’opportunità di acquisire esperienza diretta nell’assistenza sul campo e nell’implementazione delle soluzioni. Inoltre coprendo le più recenti innovazioni nei sistemi di alimentazione, di thermal management e nelle soluzioni AI-ready.
Le caratteristiche dell’Academy
Vertiv Academy eroga corsi specializzati tenuti da tecnici certificati, seguendo un percorso di studi standardizzato sviluppato dal Centro di Eccellenza Vertiv per l’Apprendimento Globale. Il programma abbina il processo di pre-apprendimento online, le lezioni interattive in aula e la formazione sul campo adattata alle esigenze locali e regionali. L’Academy supporta anche le più importanti iniziative di sviluppo dei talenti di Vertiv, contribuendo a formare una forza lavoro qualificata pronta ad affrontare le sfide dell’economia digitale di domani e della AI factory del futuro.