Full Funnel Agency, Buzzoole acquisisce UGC Hub

UGC Hub si è affermata rapidamente come partner strategico per i brand in cerca di contenuti scalabili, misurabili e capaci di convertire.

Full Funnel Agency

L’acquisizione consolida il posizionamento dell’azienda come Full Funnel Agency e accelera l’integrazione strategica dei Creator Generated Content.

Buzzoole annuncia l’acquisizione della maggioranza di UGC Hub. Questa è una delle realtà più promettenti del panorama italiano nella produzione e distribuzione di contenuti professionali generati da utenti e creator autentici e ad alte performance (UGC).

L’acquisizione

L’operazione punta a rafforzare le attività di Buzzoole, offrendo soluzioni innovative e performanti per campagne di e-commerce, social commerce e lead generation.

L’acquisizione arriva in un contesto in cui il mercato globale dell’UGC mostra una traiettoria di crescita costante. Secondo le più recenti stime, il settore è destinato a raggiungere un valore di 18,6 miliardi di dollari entro il 2031, partendo dai 4,45 miliardi del 2024, con un CAGR di circa 27%. Parallelamente, l’economia dei creator è attesa superare i 500 miliardi di dollari entro il 2030. A dimostrazione di un cambiamento strutturale nel modo in cui i contenuti vengono creati, distribuiti e monetizzati.

Fondata nel 2023, UGC Hub si è affermata rapidamente come partner strategico per i brand in cerca di contenuti scalabili, misurabili e capaci di convertire. Nel solo 2024 ha gestito oltre 150 progetti, servendo clienti corporate (80%) e agenzie (20%). Con un tasso di crescita tra i più alti del settore.
Con questa acquisizione, il gruppo Buzzoole amplia la propria offerta full funnel. Integrando alle capabilities tecnologiche proprietarie, i tools di BI (market insights) e un roster di + di 2000 creators, un hub verticale interamente dedicato alla produzione di contenuti nativi ad alto impatto, realizzati da una rete qualificata di UGC creator.

Il presente/futuro

Entro la fine del 2025, il gruppo Buzzoole potrà contare su 4 studios fisici e un team integrato composto da più di 40 professionisti, distribuiti su quattro business unit sinergiche. Ovvero Influencer Marketing, Social Commerce, Performance Driven Content (UGC) e Live Streaming.