
In occasione di Wildix Sales Academy i partner UC&C si sono focalizzati su clienti, offerte, acquisti e su come vendere in modo efficace in un mondo più complesso. L’Academy è la prima grande iniziativa nell’ambito di Sales Elevate Lab, la nuova piattaforma di abilitazione di Wildix volta a trasformare il modo in cui i partner vendono le UC&C. Invece di affidarsi all’istinto o agli approcci ereditati, l’Academy è costruita per colmare il divario tra l’apprendimento e l’azione. Il risultato è stato un cambiamento di mentalità, da reattivo a proattivo, e dall’improvvisazione all’intenzionalità.
Clienti, offerte, acquisti: vendere in modo efficace
Alberto Benigno Chief Sales Officer Wildix
Troppo spesso nel nostro settore, il processo di vendita viene trattato come una scatola nera: imprevedibile e frustrante per tutte le parti coinvolte. In Wildix, crediamo che la risposta non sia una maggiore complessità, ma un ritorno alla struttura, alla rilevanza e ai risultati misurabili. L’Academy di quest’anno ha avuto lo scopo di consentire ai nostri partner di riprendere il controllo del percorso di vendita e allineare i loro sforzi con le reali esigenze dei clienti. L’energia e l’impegno che abbiamo visto a Roma confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
I dati della ricerca
La ricerca mostra in maniera costante come l’87% della formazione alla vendita viene dimenticata entro 30 giorni. Anche se il 77% degli acquirenti B2B naviga in percorsi di acquisto sempre più complessi. L’Academy è progettata per cambiare questa situazione, aiutando i partner a partire con messaggi chiari, framework testati e abitudini ripetibili che rimangono. In qualità di fornitore al 100% channel-only, Wildix non vende direttamente ai clienti finali. La Sales Academy riflette questo impegno di lunga data nel garantire il successo dei partner attraverso una formazione mirata. Oltre a strumenti pratici e un supporto costante in ogni fase del ciclo di vendita.
Clienti, offerte, acquisti nel corso Sales Academy
Paolo Bocci, Amministratore Delegato di TED Ingegneria dei Sistemi
Il corso Sales Academy è davvero stimolante. Mi ha permesso di imparare e familiarizzare con una metodologia collaudata per condurre le negoziazioni. Un aspetto particolare è stata l’attenzione al mio mercato specifico. Potermi confrontare con gli altri partner Wildix è stato un importante valore aggiunto. Ma il valore più grande che apporto all’azienda è il consiglio di lavorare fin dall’inizio per scartare le opportunità che non sono in target.L’Academy ha anche ospitato approfondimenti tecnici e dimostrazioni dal vivo, esplorando il ruolo strategico dell’Agentic AI nelle comunicazioni unificate. Compreso il suo impatto sul ROI, la conformità e l’esperienza utente. Tuttavia, il messaggio è rimasto coerente: senza una chiara struttura di vendita e un’abilitazione incentrata sui partner, la tecnologia da sola non può portare risultati.