
Jabra intraprende una nuova strategia B2B e annuncia la nomina di Adriano Palomba come Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest. Questa nomina inoltre fa parte di un forte impegno a sviluppare i talenti interni. Per oltre 150 anni, Jabra si è costantemente reinventata e nell’ultimo anno ha subito alcuni cambiamenti significativi, come parte di una più ampia “strategia One GN”. La nuova organizzazione si concentra sull’unione delle competenze di tutti i suoi marchi per fornire innovative soluzioni nell’elaborazione dell’audio e del video, grazie a risorse condivise su scala che promuovano le tecnologie, le sinergie e il valore per i clienti.
Alla ricerca di nuovi talenti
In quest’ottica, la nomina di Adriano Palomba, dipendente di lunga data, riflette la capacità di Jabra di far crescere i propri talenti. Oltre a rispondere alle complesse sfide del mercato professionale con strategie sempre più mirate ai singoli mercati e alle loro specifiche esigenze presenti e future. Nato a St Mandé (Francia) nel 1970 e laureato in Economia e Commercio presso l’Ispac, Adriano Palomba ha maturato significative esperienze nei settori delle telecomunicazioni e leisure-automotive. In particolare in qualità di Sales Administration Manager per Avis Budget Group, Sales Administration group leader in Sfr e Team Leader in Norauto.
Nuova strategia B2B inaugurata da Jabra
Dal 2004, Palomba entra a far parte di Jabra come Customer Service Manager e presto viene promosso a Operations Director. Successivamente ricopre i ruoli di Country Manager per l’Italia, Channel sales manager per Francia, Italia e Spagna, Channel Large Enterprise Sales Director per la Francia e, infine, Large Entreprise Sales Director per l’intera area Sud EMEA.
Supportare i clienti
Adriano Palomba come Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest, Jabbra
Sono entusiasta di immergermi nella comprensione delle sfumature di ciascun mercato. Questo paesaggio multiculturale non è una sfida, ma una profonda fonte di ricchezza e diversità che alimenterà senza dubbio la nostra innovazione e i nostri risultati collettivi. Sono felice di tornare a lavorare in modo più specifico con il mercato italiano. Essendo io stesso per metà italiano, sento un legame particolare con questo paese e ne comprendo la cultura.Sono onorato di poter sfruttare le mie conoscenze personali e la mia esperienza professionale in questo nuovo ruolo. Oltre a poter contribuire a soddisfare al meglio i nostri clienti e partner contando su di un valido team di professionisti capaci di lavorare su diverse funzionalità. Ad esempio come il marketing, la finanza, la distribuzione, la gestione dei canali. I nostri obiettivi primari saranno quelli di supportare i grandi clienti per i cambiamenti che derivano dalle innovazioni tecnologiche, conoscere meglio le piccole e medie imprese attraverso i partner di canale. Inoltre concentrarci sulla comprensione delle differenze regionali, identificare le future reti di canali e sviluppare il rapporto con le alleanze strategiche.
Nuova strategia B2B alla base della nomina di Adriano Palomba
Con questa nomina, Jabra rafforza la sua vicinanza al mercato e ai suoi partner. AL contempo affermando la sua volontà di costruire un solido modello B2B, incentrato sull’innovazione, sulla competenza locale e sul supporto ai suoi clienti professionali.