
Il veterano della cybersecurity Vats Srivatsan è nominato CEO ad interim ed entra nel Consiglio di Amministrazione di WatchGuard confermando la sua leadership.
WatchGuard Technologies annuncia una transizione pianificata nella leadership.
Dopo un decennio di leadership di grande impatto, il CEO Prakash Panjwani lascerà il suo ruolo operativo, continuando tuttavia a far parte del Consiglio di Amministrazione. Così come a ricoprire il ruolo di consulente strategico per l’azienda. Vats Srivatsan, veterano del settore della cybersecurity e Operating Partner presso Vector Capital, è stato nominato CEO ad interim a partire dal 14 maggio 2025. Egli porta con sé decenni di esperienza di leadership globale e competenze specialistiche per guidare l’azienda nel futuro. Entrerà inoltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di WatchGuard.
Mentre il board avvia una ricerca pubblica per individuare il prossimo CEO permanente, Vats collaborerà con il consolidato team esecutivo di WatchGuard per garantire l’esecuzione delle strategie e mantenere il focus strategico. Insieme, continueranno a promuovere la missione dell’azienda. Ovvero semplificare la cybersecurity per gli MSP ed espandere la piattaforma. Ma anche rafforzare la collaborazione con i partner e accelerare l’innovazione nei servizi gestiti, nella protezione degli endpoint e nella sicurezza delle reti ibride.
Onorare un decennio di impatto
Alex Slusky, socio fondatore e direttore generale di Vector Capital, azionista di maggioranza di WatchGuard
La leadership di Prakash negli ultimi dieci anni è stata determinante per trasformare WatchGuard in una delle principali aziende nel settore delle piattaforme di cybersecurity. Pochi leader lasciano un’eredità come la sua – non solo nel definire la strategia dell’azienda, ma anche nel garantire costanti risultati solidi e un’eccellenza operativa. Siamo lieti che continui a far parte del Consiglio di Amministrazione e gli siamo profondamente grati per la sua visione, disciplina e incrollabile impegno verso i partner, i clienti e i dipendenti di WatchGuard.
Durante il suo mandato, Prakash Panjwani ha guidato WatchGuard in uno dei periodi di maggiore crescita e trasformazione della sua storia. Ha supervisionato sei acquisizioni strategiche che hanno ampliato le capacità dell’azienda. Questo sia nella protezione degli endpoint che nella gestione dell’identità e nei servizi di rilevamento e risposta gestiti (MDR). Sotto la sua guida, WatchGuard ha più che triplicato i ricavi annuali ricorrenti e ampliato il proprio ecosistema di partner da migliaia a decine di migliaia. Anche la forza lavoro globale è triplicata. Riflettendo un costante investimento in persone, cultura e scala operativa.
Un leader strategico ad interim
Con oltre 30 anni di esperienza nella guida della crescita, della trasformazione e dell’innovazione nei settori della cybersecurity, del cloud e della tecnologia enterprise, Vats Srivatsan porta con sé le competenze giuste al momento giusto. Il suo comprovato successo nell’espansione di aziende globali, nello sviluppo di piattaforme e nell’applicazione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale si allinea perfettamente con la strategia di lungo termine di WatchGuard e la sua missione centrata sui partner.
Vats Srivatsan ha guidato importanti trasformazioni nel cloud e nella sicurezza. Ha scalato operazioni ad alta crescita. Ha lanciato programmi che hanno tradotto tecnologie avanzate in valore concreto per alcune delle aziende più rispettate del settore. Più recentemente, ha contribuito ad accelerare la crescita redditizia di SentinelOne attraverso partnership strategiche e rigore operativo. In precedenza, ha avuto un ruolo centrale nella trasformazione di Palo Alto Networks in un leader della cybersecurity multi-piattaforma. Guidando dieci acquisizioni in meno di tre anni. All’inizio della sua carriera, è stato fondamentale nello sviluppo di Google Cloud. Questo Costruendo la sua struttura commerciale globale e fondando l’Advanced Solutions Lab, con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e del machine learning.